Statistiche siti
Raffiche di vento fino a 40 nodi e pioggia torrenziale hanno caratterizzato la giornata inaugurale della Monsoon Cup, evento conclusivo del World Match Racing...

Kuala Terengganu – Raffiche di vento fino a 40 nodi e pioggia torrenziale hanno caratterizzato la giornata inaugurale della Monsoon Cup, evento conclusivo del World Match Racing Tour 2011. Nonostante la particolarità delle condizioni meteo, il Comitato di Regata è riuscito a sfruttare i rari momenti di relativa tranquillità per portare a termine alcuni dei match in programma.

Ad esaltarsi è stato Bjorn Hansen, partito a tambur battente con tre vittorie – Radich, Williams e Tiller – e nessuna sconfitta. Hansen è staccato di 31 punti rispeto a Ian Williams in classifica generale, un distacco matematicamente possibile da colmare. Ricordiamo che l’anno scorso, alla vigilia dell’ultima tappa, Ben Ainslie, poi vincitore del titolo iridato, si presentò in Malesia staccato di ben 29 lunghezze rispetto al leader Mathieu Richard.

Bene, oggi, ha fatto anche Johnie Berntsson, rientrato all’ormeggio con due vittorie e nessuna sconfitta. Zero battute d’arresto pure per Francesco Bruni, vincitore dell’unico duello disputato. Lo skipper palermitano, che a lungo ha guidato la classifica del circuito, ha 100 punti ed è secondo a soli 6 punti da Williams, oggi in difficoltà con un passivo di zero vittorie e due sconfitte. Da tutti indicato tra i favoriti al successo finale assieme allo skipper britannico, Bruni dovrà guardarsi anche dall’australiano Torvar Mirsky, fermo a quota 99.8 punti e anche lui oggi partito con un parziale di una vittoria contro zero sconfitte.

Le regate valide per il turno di qualificazone della Monsoon Cup riprenderanno nel corso della notte italiana.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *