World Match Racing Tour, secondo giorno di Monsoon Cup: bene Bruni
Match RaceVelaWorld Match Race Tour 24 Novembre 2011 Zerogradinord 0
Video courtesy Valencia Sailing.
Kuala Terrenganu – Le condizioni metereologiche hanno sorriso agli organizzatori e ai regatanti in questo secondo giorno in cui si disputavano i match del primo Round Robin. Dopo i violenti acquazzoni di ieri, oggi ha fatto capolino un timido sole accompagnato da vento variabile d’intensità ma mai sotto i dieci nodi.
Francesco Bruni ed il suo team hanno disputato sei regate consecutive, mettendo nel carniere subito quattro punti contro Iehl, Hansen, Koo e Radich. Le ultime due regate della giornata, contro il neozelandese Phil Robertson e lo svedese Jonie Berntsson, dopo un ottimo controllo del pre-partenza, hanno visto l’equipaggio italiano subire due sconfitte.
“Siamo molto contenti di come stiamo regatando – dice Francesco Bruni – Abbiamo solo commesso un paio di errori negli ultimi due match ma il livello è molto alto ed ogni match è pieno di difficoltà. Dobbiamo restare tranquilli e continuare a regatare bene… il resto verrà da se”.
Intanto, a prendere il comando della classifica con sei vittorie e due sconfitte, è stato il giovane neozelandese Will Tiller. Ian Williams è in rimonta e si trova attualmente a metà classifica con quattro vittorie e tre sconfitte. Chi, invec, sta faticando è Torvar Mirsky, bloccato a uno score di tre vittorie e quattro sconfitte.
Domani, venerdì 25 novembre si disputeranno le ultime regate del primo girone che definiranno gli otto skipper per i quarti di finale.
Bruni Racing Team, intanto, sta promuovendo nell’ambito del World Match racing Tour l’imbarcazione Gala: The match racer, un day sailer veloce ed emozionante pensato per il match race, disegnato dallo Studio Valicelli e prodotta dalla Fanatek Srl.
No comments so far.
Be first to leave comment below.