Statistiche siti
Al termine della seconda giornata di regate del Portugal Match Race, sono Torvar Mirsky e Ian Williams ad aggiudicarsi un posto in prima fila...

Portimao – Al termine della seconda giornata di regate del Portugal Match Race, sono Torvar Mirsky e Ian Williams ad aggiudicarsi un posto in prima fila nei quarti di finale.

Mirsky con il suo The Wave Muscat, nella giornata odierna si è confermato l’uomo da battere vincendo cinque match su cinque. A seguirlo è Ian Williams che ha aggiunto altre tre vittorie al suo bottino.

Chi ha invece bisogno di incassare qualche punto a favore è Francesco Bruni, attuale leader della classifica generale del World Match Racing Tour. Dopo aver disputato quattro prove, di cui due vinte, il Bruni Racing Team aveva in programma il quinto match contro il padrone di casa, Alvaro Marinho. Regata iniziata regolarmente ma proprio nell’avvicinamento alla boa, il portoghese ha orzato su Bruni costringendolo a rispondere. Purtroppo per Francesco, il gommone media era esattamente nella sua traiettoria. Il risultato? Gommone sott’acqua e match rimandato a domani.

Non siamo molto contenti del modo in cui stiamo regatando qui in Portogallo – ha detto Bruni – Abbiamo fatto qualche errore qua e là. L’incidente con la barca stampa mi ha fatto un po’ paura, è la prima volta che mi capita, ma a parte questo episodio, siamo proprio noi a dover cambiare passo e reagire. Domani dobbiamo scendere in acqua più motivati“.

Portugal Match Cup
Torvar Mirsky (AUS) The Wave Muscat 6-1
Ian Williams (GBR) Team GAC Pindar 6-4
Mathieu Richard (FRA) French Match Racing Team 5.5-4
Johnie Berntsson (SWE) Berntsson Sailing Team 5-5
Damien Iehl (FRA) French Match Racing Team 5-3

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *