Statistiche siti
World Match Racing Tour, la sfida è a due World Match Racing Tour, la sfida è a due
Mentre la wildcard Will Tiller ha continuato a stupire dominando il girone di qualificazione della Monsoon Cup, chiuso in vetta alla pari con Phil... World Match Racing Tour, la sfida è a due


Video courtesy World Match Racing Tour.

Kuala Terrenganu – Mentre la wildcard Will Tiller ha continuato a stupire dominando il girone di qualificazione della Monsoon Cup, chiuso in vetta alla pari con Phil Robertson (otto vittorie, tre sconfitte), il World Match Racing Tour si avvia verso un finale a due. Francesco Bruni ha infatti eliminato dall’ultimo evento della stagione il giovane australiano Torvar Mirsky, che si era presentato in Malesia come terza forza della classifica in piena corsa per il successo assoluto.

Bruni, che proprio ieri ha annunciato di essere prossimo a chiudere un accordo per diventare tattico di Luna Rossa Challenge 2013, ha battuto Mirsky nell’ultimo match del Round Robin. Un duello dentro o fuori – i contendenti erano entrambi sul parziale di cinque vittorie contro cinqua sconfitte – risoltosi proprio sulla linea di arrivo per meno di un secondo a favore del talento palermitano. Risultato? Bruni avanti ai Quarti di Finale, Mirsky fuori dal turno successivo e quindi messo nell’impossibilità di dare l’assalto alla leadership di Ian Williams, passato alla fase finale con lo stesso score di Bruni.

E proprio nei Quarti di Finale si deciderà chi, tra Bruni e Williams, succederà a Ben Ainslie nell’albo d’oro della competizione. Le scelte degli skipper meglio classificati, hanno infatti determinato, già per il prossimo turno, il confronto diretto tra le due teste di serie, separate in classifica da soli sei punti.

I Quarti di Finale della Monsoon Cup, che avranno inizio domani alle 10 (le 2 di notte in Italia), vedranno impegnati anche Will Tiller, Phil Robertson, Peter Gilmour, Bjorn Hansen, Jesper Radich e Johnie Berntsson.

 

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *