Statistiche siti
World Match Racing Tour, il giorno delle sorprese World Match Racing Tour, il giorno delle sorprese
Giornata memorabile al St. Moritz Match Race: le condizioni meteo, sole splendido e vento sostenuto già dalla tarda mattinata, hanno consentito lo svolgimento sia... World Match Racing Tour, il giorno delle sorprese


Video courtesy World Match Racing Tour.

St. Moritz – Giornata memorabile al St. Moritz Match Race: le condizioni meteo, sole splendido e vento sostenuto già dalla tarda mattinata, hanno consentito lo svolgimento sia dei quarti sia delle semifinali. Le sorprese sono iniziate dalle prime regate (quarti di finale al meglio delle tre prove), quando Berntsson e Iehl hanno incassato un secco 3-0 rispettivamente da Morvan e Hansen, gli skipper che loro stessi ieri avevano scelto come avversari. E’ andata invece meglio a Mirsky che ha battuto il campione uscente Richard per 3-2 al termine di regate sul filo del rasoio.

Nella scelta dell’avversario per la semifinale, Ian Williams opta per Movan perchè meno esperto, con l’intenzione di rovesciare la tendenza dei colleghi Berntsson e Iehl. Ironia della sorte, anche lui è travolto dal meno favorito: con tre vittorie a zero è Morvan a qualificarsi per la finale. Comunque vada, domani St. Moritz avrà un nuovo King of the Mountain.

Il primo ad essere sorpreso è proprio Pierre-Antoine Morvan, esordiente qui a St. Moritz e per la prima volta in semifinale in un evento del World Tour: “Non me lo sarei mai immaginato! Abbiamo affrontato i quarti e le semifinali senza complessi d’inferiorità, consapevoli del fatto che, se navighiamo al meglio, gli avversari sono alla nostra portata. E’ stata soprattutto una vittoria mentale” dice Morvan, professore di fisica e meccanica e impegnato in un dottorato.

Il risultato della semifinale tra Mirsky e Hansen – 3 a 1 – dà invece l’idea dell’intensità dei duelli, che si sono conclusi sempre al photo-finish, con distacchi inferiori ai 5 secondi: “Sono felicissimo! E’ la prima volta che ci qualifichiamo per una finale quest’anno” ha detto appena sceso a terra, salutato da bandiere dell’Australia, tifo da stadio e pubblico entusiasta per lo spettacolo unico che le condizioni, lo scenario e gli atleti hanno regalato quest’oggi.

Quarti di finale
Pierre-Antoine Morvan–Johnie Berntsson, 3-0
Bjorn Hansen–Damien Iehl, 3-0
Torvar Mirsky–Mathieu Richard, 3-2

Semifinali
Pierre-Antoine Morvan–Ian Williams, 3-0
Torvar Mirsky–Bjorn Hansen, 3-1

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *