Statistiche siti
Vittoria d'autorità per il numero uno del match race modiale nel St Moritz Match Race, evento di Grado 1 disputato in altura. A finire...

[singlepic=402,250,170,,left]St Moritz Match Race – St Moritz – E’ il leader della ranking list di match race, Mathieu Richard, il nuovo Re della Montagna. Lo skipper francese si è aggiudicato infatti il St Moritz Match Race, superando con un secco due a zero, Ian Williams, ancora una volta protagonista di un Grado 1.
Dopo aver atteso a lungo l’aumento della brezza, che tardando a manifestarsi aveva messo in allarme il Comitato Organizzatore, preoccupato dai limiti temporali, i quattro semifinalisti hanno ripreso il filo del discorso interrotto ieri, contendendosi l’accesso alla finalissima. Dimostrando di gradire oltre modo le condizioni di vento leggerissimo, Ian Williams e Mathieu Richard hanno letteralmente dominato Adam Minoprio e Philippe Presti, facendoli fuori dai giochi con piglio autoritario.
Un copione piaciuto non poco a Richard che, una volta in finale, ha saltato a piè pari le fasi di studio, annichilendo Williams già nel pre partenza. Veloce al punto da risultare inarrivabile, il velista francese non ha trovato alcuna resistenza nel leader della classifica del World Match Racing Tour, tornato a terra piegato dal peso di un uno-due all’apparenza privo di una spiegazione plausibile.
Mentre i finalisti rubavano l’attenzione del pubblico, Philippe Presti ha recuperato dall’uno a zero Adam Minoprio, aggiudicandosi la terza piazza.
Il nuovo Re della Montagna, questo è il titolo assegnato a chi si impone nelle acque di St Moritz, ha triofato grazie al determinante apporto di Greg Evrad, Olivier Herledant e Jean Marie Dauris. Per Williams, alla terza finale di una certa importanza in questo 2008, la soddisfazione di aver difeso la testa della graduatoria del circuito internazionale: primo con novantadue punti, il timoniere inglese e inseguito ora proprio da Richard, secondo a venti lunghezze.

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *