Statistiche siti
RC44 Championship Tour, nel match race è sempre Team Aqua RC44 Championship Tour, nel match race è sempre Team Aqua
Grande spettacolo nel Golfo degli Angeli dove gli RC44 hanno iniziato le sfide a match race sul campo di regata, davanti a Capo Sant’Elia,... RC44 Championship Tour, nel match race è sempre Team Aqua


Video courtesy RC44 Championship Tour.

Cagliari – Grande spettacolo nel Golfo degli Angeli dove gli RC44 hanno iniziato le sfide a match race sul campo di regata, davanti a Capo Sant’Elia, parallelo alla costa e ben visibile da terra. Il vento, inizialmente da scirocco e di intensità leggera, 10 nodi, con frequenti salti, ha obbligato il Comitato a spostare più volte le boe per assicurare ai regatanti la massima precisione nello svolgimento delle prove.

Ognuno dei match ha impegnato gli equipaggi, due alla volta, in un percorso a bastone (bolina – poppa) di mezzo miglio, per una durata di circa un quarto d’ora per ogni regata. La vicinanza delle procedure di partenza – ogni cinque minuti – ha compattato sfidanti e reso spettacolari i passaggi in boa.

Sono venuto a Cagliari la prima volta a 16 anni sui 420 – ha detto Michele Ivaldi tattico su Cereefpoi sono torrnato qui sui TP52 e sugli RC44. E’ sempre bello regatare in queste acque ese il circuito tornerà anche l’anno prossimo prenotiamo già l’albergo”.

Cameron Appleton di Team Aqua: “E’ stata una manche combattuta e diversi equipaggi si sono contesi la vittoria. Sicuramente ci divertiremo anche nei prossimi giorni”.

Russell Coutts:  “Rispetto a due anni fa le strutture portuali sono molto migliorate mentre il campo di regata è sempre tecnicamente molto valido:per questo motivo siamo felici di essere tornati a Cagliari. La chiave del successo di questa flotta è il divertimento, che è ai massimi livelli e che ha permesso di raggiungere proprio qui il record di presenze nella flotta con 15 equipaggio di cui due nuovi”.

Con convinzione sosteniamo i grandi eventi che coniugano lo sport e il turismo, l’agonismo e il nostro straordinario patrimonio naturale” ha detto Luigi Crisponi , Assessore al Turismo della Regione Sardegna, mentre Alberto Floris, presidente dello Yacht Club Cagliari ha sottolineato che “ questa è stata la prima tappa italiana del Circuito e dopo tre anni è ancora l’unica in Italia”

Grande entusiasmo da parte di Andrea Mura, oggi ospite a bordo della barca russa Synergy: “Le condizioni meteo erano meravigliose, l’equipaggio molto affiatato e la barca un gioiellino – il suo commento al rientro in banchina – Abbiamo perso di poco la doppia sfida con Katusha e Artemis, ma il tattico è stato bravissimo. L’RC44 è perfetto per questo tipo di regate, vivace e performante, per me che sono reduce da una lunga navigazione in solitario è stata un’esperienza molto interessante”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *