Statistiche siti
Esattamente come lo scorso anno, gli RC 44 faranno sosta a Trieste dove, alla vigilia della Barcolana, dal 7 all'11 di ottobre, si sfideranno...

[singlepic=507,170,250,,left]RC 44 Championship Tour – Trieste – Esattamente come lo scorso anno, gli RC 44 faranno sosta a Trieste dove, alla vigilia della Barcolana, dal 7 all’11 di ottobre, si sfideranno nella Friuli Venezia Giulia Cup, quinta tappa dell’ RC 44 Championship Tour 2008.
Martedì 7 ottobre la manifestazione avrà inizio con un intero round robin di match race nel corso del quale gli armatori lasceranno il timone ad alcuni tra i professionisti più noti. E’ il caso di Torbjorn Tornqvist, pronto a cedere la ruota del nuovissimo Artemis a Dean Barker, veterano della classe. Peter de Ridder, conclusa l’esperienza con il TP52, si unirà al team di Larry Ellison su BMW Oracle Racing, mentre Pieter Heerema, nuovo proprietario dell’ex Mascalzone Latino, ne affiderà il timone a Peter Wibroe. Della partita farà parte anche Morgan Larson, sostituto di James Spithill a bordo di Team Ceeref, leader della classifica di match race su BMW Oracle Racing, assente alla prima regata della stagione e ora staccato di sette punti.
Nella regata di flotta, invece, Team Hiroshi-Città di Milano gode di un confortevole vantaggio sul già citato Team Ceeref di Igor Lah. A soli due punti da quest’ultimo, Patrick de Barros con Banco Espirito Santo, leader, a sua volta, del Trofeo DHL, classifica che premierà il migliore nel computo delle sole regate lunghe.

Per visitare il sito della classe clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *