Statistiche siti
Poco vento a St Moritzm dov'è in corso di svolgimento il St Moritz Match Race. Completato il girone di ripescaggio, che ha promosso al...

[singlepic=390,250,170,,left]St Moritz Match Race – St Moritz – Terzo giorno di regate a St Moritz, dove otto dei migliori specialisti al mondo dell’uno contro uno, e qualche ousider, si stanno dando battaglia per aggiudicarsi il titolo di Re della Montagna, i punti validi ai fini della classifica del World Match Racing Tour e le fette più importanti del ricco montepremi messo in palio dagli organizzatori del St Moritz Match Race.
Nonostante il cielo perturbato e il vento leggero, il Comitato di Regata è riuscito, nel corso della mattinata, a far disputare i voli validi ai fini del girone di ripescaggio. Gli ultimi a staccare il biglietto per i quarti, raggiungendo gli equipaggi già qualificatisi ieri, sono stati Peter Wibroe, primo con quattro punti, e Philippe Presti, finito alla pari con Bjorn Hansen, ma premiato dalla vittoria ottenuta nello scontro diretto. Eliminati, non senza sorpresa, il nostro Paolo Cian, per il quale la seconda metà della stagione è stata avara di soddisfazioni, e Torvar Mirsky.
Disputata la Corviglia Challenge, fleet race voluta dagli sponsor e vinta da Adam Minoprio, i timonieri sono potuti tornare tra le boe strette, dove hanno incrociato le prue per i primi duelli dei quarti di finale. Il ritirarsi della brezza ha reso possibile la disputa di due sole prove, al termine delle quali Eric Monnin e il già citato Adam Minoprio conducono per uno a zero su Ian Williams e Peter Wibroe. Ancora fermi al palo le coppie di sfidanti Richard-Gram-Hansen e Presti-Col.

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *