Statistiche siti
Si è conclusa la quinta edizione della regata Grado 3 organizzata dall’associazione sportiva Sport Vela Ravenna.

Marina di Ravenna – Si è conclusa la quinta edizione della regata Grado 3 organizzata dall’associazione sportiva Sport Vela Ravenna.

Condizioni impegnative per i nove skipper; la giornata è stata caratterizzata da vento teso da sud-ovest variabile tra i 20 e i 25 nodi, con raffiche fino a 30 nodi, che ha impegnato duramente gli equipaggi.

In mattinata è stato completato il girone di qualificazione (Round Robin) con i seguenti quattro classificati per le fasi finali: Michele Ivaldi al primo posto, seguito da Matteo Simoncelli, Viktor Ogeman (Svezia) e Jacopo Pasini.

Le semifinali – Ivaldi vs Pasini e Simoncelli vs Ogeman – si sono svolte al meglio delle tre prove. Le regate sono sempre state molto combattute al punto che sono state necessarie tutte le tre prove per determinare i finalisti.

Alla fine l’hanno spuntata Pasini e Simoncelli per la finale valida per il primo e secondo posto, mentre Ivaldi si è dovuto accontentare della sfida per il terzo-quarto posto con Ogeman.

In finale Jacopo Pasini ha avuto la meglio su Matteo Simoncelli mentre Ivaldi batteva con un secco 2 a 0 lo svedese.

Tutto italiano e, soprattutto ravennate, il podio di questa quinta edizione del Grado 3: 1° Pasini; 2° Simoncelli; 3° Ivaldi.

La premiazione ha avuto luogo presso il Circolo Velico Ravennate.

Dichiarazione di Claudio Emiliani, presidente di Sport Vela Ravenna: “Siamo davvero soddisfatti di questa quinta edizione perché nonostante il difficile momento economico abbiamo avuto il sostegno dei nostri sponsor che anche quest’anno hanno creduto nel nostro progetto. Vorrei citare l’Autorità Portuale, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, la CMC, la Prink, la Samsung, la 3B Logistic. Il lavoro che c’è dietro all’organizzazione di un evento di questo livello è veramente tanto ma grazie all’aiuto della Lega Navale Italiana, del Circolo Velico Ravennate, del Circolo Canottieri di Ravenna, della Guardia Costiera Ausiliaria, tutto si è svolto in completa sicurezza e con grande efficienza. Un ringraziamento speciale va ai Giudici della nostra zona che ancora una volta hanno dimostrato una professionalità che viene riconosciuta in tutt’Italia e che ha permesso di completare il programma in soli due giorni e in condizioni non sempre facili. A tutti diamo appuntamento il prossimo anno: la nostra intenzione è portare a Ravenna il Campionato Italiano di Match Race e lavoreremo ancora più duramente a questo scopo, sicuri dei nostri mezzi e dell’appoggio delle istituzioni”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *