Match Race Germany, Luna Rossa subito fuori
Match RaceVelaWorld Match Race Tour 8 Giugno 2014 Zerogradinord 0
Langerangen – Inizio difficile per Luna Rossa a Langenargen, in Germania, per la tappa inaugurale dell’Alpari World Match Racing Tour.
Nonostante nell’ultima giornata del girone eliminatorio (Round Robin) Francesco Bruni sia riuscito a centrare tre vittorie su tre match disputati, il team ha comunque pagato un inizio in salita e non ha avuto accesso ai quarti di finale.
Condizioni di vento instabile e molto leggero, che ha raramente superato i 4 nodi di intensità, hanno caratterizzato il Round Robin disputato a bordo dei Bavaria 40 messi a disposizione dagli organizzatori dell’evento.
“Ci è mancato il ritmo giusto nella prima giornata di regate, quella in cui è stato disputato il maggior numero di match – ha commentato Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa – Con vento così leggero è molto difficile leggere correttamente il campo di regata e, con barche come i Bavaria 40, la velocità è un punto cruciale. Abbiamo commesso qualche errore di troppo ma sappiamo su cosa lavorare e ci concentreremo su questi punti”.
Intanto, Ian Williams è volato in semifinale grazie a dieci successi e una sconfitta. Lottano per accedere al penultimo atto dell’evento Phil Robertson, David Gilmour, Bjorn Hansen, Mathieu Richard, Taylor Canfield e Keith Swinton.
Il team Luna Rossa tornerà in regata in Svezia per la Stena Match Cup dal 30 giugno al 5 luglio.
No comments so far.
Be first to leave comment below.