Statistiche siti
Finita la sessione di allenamenti in acqua e palestra delle ultime settimane il Ferrarese Racing Team è pronto a ripartire per la prima regata...

[singlepic=1396,250,170,,left]Match race – Scarlino – Finita la sessione di allenamenti in acqua e palestra delle ultime settimane il Ferrarese Racing Team è pronto a ripartire per la prima regata del 2009, che lo vedrà impegnato in un Grado 3 nelle acque antistanti il Marina di Scarlino (Punta Ala).

Il team di Ferrarese ha confermato le partnership con gli sponsor 2008 anche per la stagione 2009: Metaresort, ormai da anni accanto al team, Rudy Project, fornitore ufficiale che ha messo a disposizione tutti i suoi nuovi prodotti test e non, come gli ormai noti Zyon Sailing.

Il team conterà su una rosa di 12 professionisti, che si alterneranno in regate di match race secondo le varie caratteristiche. Per la prima uscita saranno presenti Simone Ferrarese (skipper), Gianmaria Foglia (main Trimmer), Fabrizio Lisco (Sail Trimmer) e a prua una new entry, il napoletano Rosario Vannucchi, plurititolato prodiere italiano.

La regata per quanto possa essere considerata di riscaldamento, vedrà confrontarsi noti velisti Europei. Tra questi anche Jacopo Pasini, campione italiano in carica. Il Ferrarese Racing Team svolgerà un allenamento direttamente nelle acque di Scarlino, dove avrà modo di provare barche e condizioni locali in modo da arrivare ben preparato sulla linea di partenza.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *