Statistiche siti
Cambio della guardia in vetta alla ranking list di match race: Ian Williams, dopo nove mesi, scalza Mathieu Richard e torna ad essere il...

Match Race – Southampton – Sono serviti nove mesi a Ian Williams per riprendersi la vetta della rankig list di match race. Detronizzato da Mathieu Richard tra il settembre e l’ottobre dello scorso anno, il timoniere britannico è tornato ad essere il numero uno del mondo nell’arte dell’uno contro uno grazie agli ottimi risultati ottenuti nel corso degli ultimi eventi che lo hanno visto protagonista. Determinante è stato il secondo posto rimediato nella Corea Match Cup, evento di Grado 1 valido come terza tappa del World Match Racing Tour. Superato da Sebastien Col al termine di una combattutissima finale, Williams ha rafforzato la propria leadership nella graduatoria del circuito e scalzato Richard che, nel corso dello stesso evento, è stato eliminato ai quarti dall’outsider Adam Minoprio. Proprio lo skipper neozelandese è stato protagonista di una scalata sensazionale: l’ottimo piazzameto ottenuto alla Corea Match Cup – terzo in virtù del sucesso su Jesper Radich – e la vittoria al BluRimini Match Race lo hanno proiettato dal ventiseiesimo al decimo posto. Buone notizie per Paolo Cian: il timoniere di Shosholoza difende infatti la terza piazza dall’attacco di Col, salito dal quinto al quarto posto a spese di Bjorn Hansen.

In campo femminile, invece, nessuna novità: la plurititolata Claire Leroy è la numero uno per il venticinquesimo mese consecuitivo. La velista francese appare addirittura più forte di sempre: la sua leadership è assicurata da un margine di oltre mille punti sulla danese Lotte Meldgaard Pedersen, seguita da Katie Spithill, Silke Hahlbrock e Elizabeth Baylis.

Per consultare la ranking list di match race open clicca qui.

Per consultare la ranking list di match race femminile clicca qui.

Classifica MR giugno 08

Classifica MR femminile giugno 08

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *