Statistiche siti
Prende il via mercoledì 23 maggio a Langenargen, sul lago di Costanza, in Germania l’Alpari World Match Racing Tour 2012, circuito internazionale di match...

Langenargen – Prende il via mercoledì 23 maggio a Langenargen, sul lago di Costanza, in Germania l’Alpari World Match Racing Tour 2012, circuito internazionale di match race e, uno dei soli quattro eventi di vela al mondo ad aver ricevuto lo status di Special Event dall’ISAF. Simone Ferrarese e il suo team, unici rappresentati dell’Italia al circuito, sono già in Germania da una settimana in allenamento insieme agli altri otto Tour Card Holder.

Simone Ferrarese, classe 1988, portacolori del Circolo della Vela di Bari, è il terzo italiano di sempre ad essere ammesso al World Match Racing Tour. Nel 2011 un altro team italiano, quello di Francesco Bruni, era arrivato a un passo dalla vittoria.

Il Match Race Germany prima tappa del circuito, vinta nel 2011 da Francesco Bruni e nel 2007, da Paolo Cian, è organizzato dallo Yacht-Club Langenargen, e si disputa a bordo dei Bavaria 40 progettati da Farr.

In regata oltre a Simone Ferrarese, che è il più giovane skipper in gara, si sfideranno alcuni tra i migliori specialisti mondiali di match race Ian Williams, Peter Gilmour, Bjorn Hansen, Johnie Berntsson, Laurie Jury, Pierre-Antoine Morvan, Phil Robertson e Keith Swinton.

Simone Ferrarese ha dichiarato: “Cerchiamo di tenere da parte l’emozione e rimanere concentrati sulle regate, sappiamo che possiamo fare bene. Essere stati ammessi al World Match Racing Tour è un traguardo importante per noi, ma partecipare al circuito è un punto di partenza, non d’arrivo. Vogliamo portare a casa buoni risultati e onorare l’eredità di Francesco Bruni, Paolo Cian e degli altri campioni che prima di noi hanno partecipato con successo a questo circuito”.

Il Ferrarese Racing Team è composto da: Simone Ferrarese (skipper e timoniere), Giorgio Poggi (Randista), Corrado Capece Minutolo (Tailer), Alex Muscat (Cotailer-Pit) e Michele Valenti (Prodiere-Stratega).

Maggiori informazioni sul Ferrarese Racing Team sono disponibili sul sito: http://www.simoneferrarese.it.

Le tappe del World Match Racing Tour 2012:
Tappa 1: maggio 23 – 28 – Match Race Germany, Langenargen, Germania
Tappa 2: maggio 29 – giugno 3 – Korea Match Cup, Gyeonggi, Sud Corea
Tappa 3: luglio 2 – 7 – Stena Match Cup Sweden, Marstrand, Svezia
Tappa 4: luglio 10 – 15 – Chicago Match Cup, Chicago, USA
Tappa 5: luglio 24 – 29 – Portimao Portugal Match Cup, Portimao, Portogallo
Tappa 6: agosto 28 – settembre 2 – St. Moritz Match Race, St. Moritz, Svizzera
Tappa 7: settembre 24 – 29 – Match Race France, Marsiglia, Francia
Tappa 8: ottobre 1 – 7 – Argo Group Gold Cup, Hamilton, Bermuda
Tappa 9: dicembre 4 – 9 – Monsoon Cup, K.Terengganu, Malesia

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *