Statistiche siti
Dopo la Stena Macth Cup, in Svezia, dal 2 al 7 luglio vinta dallo svedese Bjorn Hansen, Simone Ferrarese e i sette match racer...

Chicago – Dopo la Stena Macth Cup, in Svezia, dal 2 al 7 luglio vinta dallo svedese Bjorn Hansen, Simone Ferrarese e i sette match racer ammessi all’Alpari World Macth Racing Tour, sono volati a Chicago negli Stati Uniti. Domani 11 luglio prenderà infatti il via la Chicago Match Cup, quarta tappa del circuito. Gli organizzatori hanno messo a disposizione quattro Wild Card portando a quota dodici i team che si sfideranno per la vittoria della regata.

La Chicago Match Cup, ideata nel 2009, viene organizzata dal Chicago Match Race Center, centro nato proprio nel 2009 allo scopo di diffondere questa disciplina velica. L’evento è entrato a far parte del circuito professionistico di match race per la prima volta quest’anno, le regate hanno in palio un montepremi complessivo di 100.000$ e si svolgeranno sul Lago Michigan a bordo dei Tom 28.

I match di qualificazione prenderanno il via dall’11 al 13 luglio dalle ore 9.00 alle 17.00 ora locale (il fuso orario di Chicago è di 6 ore in meno rispetto all’Italia). Alle 13.00 di sabato 14 luglio inizieranno i quarti di finale che proseguiranno domenica con le semifinali e le finali dalle 9.00 alle 16.00.

Simone Ferrarese unico italiano in gara ha raccontato: “Ci siamo allenati oggi a bordo dei Tom 28, conosciamo queste barche e abbiamo un buon passo. E’ molto difficile riuscire a trovare subito la concentrazione quando le tappe sono così ravvicinate, il fuso orario è uno dei problemi principali. Durante l’ultima tappa in Svezia abbiamo commesso qualche errore di troppo, ma il buon risultato ottenuto invece in Corea ci ha dimostrato che stiamo al passo con gli altri team e che possiamo fare bene”.

E’ possibile seguire in diretta le regate sul sito ufficiale della manifestazione (http://www.wmrt.com/live.html) o sulla pagina di Facebook del Ferrarese Racing Team (http://www.facebook.com/pages/Ferrarese-Racing-Team/173895429326604) tramite una nuova applicazione messa a disposizione dei team dagli organizzatori dell’Alpari World Match Racing Tour.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *