Statistiche siti
Vento da levante per la quarta giornata del Louis Vuitton Trophy. Le regate sono inziate puntuali.

Louis Vuitton Trophy – La Maddalena – Vento da levante per la quarta giornata del Louis Vuitton Trophy. Le regate sono inziate puntuali.

Nel primo match Synergy ha battuto Luna Rossa dopo aver inseguito nel corso della prima bolina. Artemis ha invece inflitto la terza sconfitta a BMW Oracle Racing.

Nel secondo volo All4One è stato battuto da Team Origin mentre Azzurra ha vinto per squalifica la sua regata contro Aleph. L’equipaggio di Bertrand Pacè ha speronato violentemente l’imbarcazione portata da Francesco Bruni causando seri danni a entrambe le barche. USA-98, utilizzata dai francesci ha rischiato di affondare.

[AGGIORNAMENTO 13.32] Gravissimi danni per USA-98 in seguito alla collisione con USA-87. La barca timonata da Bertrand Pacé ha rischiato di affondare ed è stata assistita da una decina di mezzi di appoggio che l’hanno riportata a terra dov’è stata presa in carico dallo shore team. Secondo i tecnici sarà difficile riparare i danni in breve tempo.

[AGGIORNAMENTO 15.04] Con le due barche statunitensi ferme a terra dopo la collisione tra Aleph e Azzurra si continua a regatare con i due scafi di Mascalzone Latino Audi Team. Dopo tre sconfitte arriva il primo punto per Luna Rossa, vincente nella sfida contro Emirates Team New Zealand. Ottima regata per l’equipaggio di Ed Baird, balzato al comando nel corso della prima bolina e poi rimasto avanti di un paio di lunghezze.

[AGGIORNAMENTO 19.24] A causa della rottura del tangone di ITA-90 il Comitato di Regata si è visto costretto a spedire le barche all’ormeggio. La giornata si conclude quindi con la disputa di cinque match e due barche nelle mani degli shore team che difficilmente potranno tornare in acqua a breve.

Quarta giornata:
Synergy
batte Luna Rossa
Artemis batte BMW Oracle Racing
Team Origin batte All4One
Azzurra batte Aleph
Luna Rossa
batte Emirates Team New Zealand

Classifica Round Robin
1. Artemis, 3-0, pt. 3
2. Aleph Sailing Team, 2-2, pt. 2
2. All4One, 2-2, pt. 2
2. Azzurra, 2-2, pt. 2
2. Team Origin, 2-3, pt. 2
6. Mascalzone Latino Audi Team, 2-1, pt. 1*
6. Emirates Team New Zealand, 1-1, pt. 1
6. Synergy Russian Sailing Team, 1-0, pt. 1
9. Luna Rossa, 1-3, pt. 1
10. BMW Oracle Racing Team, 0-3, pt. 0
* penalizzato di un punto


Video courtesy Louis Vuitton Trophy.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *