Louis Vuitton Trophy, Auckland: day 7
LV TrophyVela 15 Marzo 2010 Zerogradinord 0
[singlepic id=5327 w=300 h=204 float=left]Louis Vuitton Trophy – Auckland – Cielo coperto e vento per il momento leggero ad Auckland, dove oggi, stando al programma definito dall’organizzazione, si dovrebbero disputare ben sette match. Si partirà infatti con il settimo volo (Emirates Team New Zealand vs Synergy, Aleph vs Azzurra, Artemis vs All4One e Team Origin vs Mascalzone Latino Audi Team). A seguire, se le condizioni meteo lo permetteranno, si recupereranno i tre match rinviati ieri: Team Origin vs Artemis, Azzurra vs Mascalzone Latino Audi Team e Synergy vs All4One.
Rispetto ai giorni passati, l’inizio delle regate è stato anticipato di mezz’ora. Già alle 9.30 (alle 21.30 italiane), infatti, potrebbe essere data la prima partenza.
Emirates Team New Zealand batte Synergy
Azzurra batte Team Aleph
Artemis batte All4One
Mascalzone Latino Audi Team batte Team Origin
Artemis batte Team Origin
Mascalzone Latino Audi Team batte Azzurra
All4One batte Synergy
Classifica finale Round Robin
1. Emirates Team New Zealand, pt. 6
2. Mascalzone Latino Audi Team, pt. 5
3. All4One, pt. 4
4. Azzurra, pt. 4
5. Artemis, pt. 4
6. Team Origin, pt. 3
7. Aleph, pt. 1*
8. Synergy, pt. 0
Elimination Round nr. 1
Azzurra vs Artemis
All4One vs Team Origin
Mascalzone Latino Audi Team vs Aleph
Emirates Team New Zealand vs Synergy
19.07 – All4One batte Synergy e si assicura il terzo posto nel Round Robin al termine di un match senza storia. Il girone di qualificazione si è concluso: da domani avrà inizio la seconda fase dell’evento.
17.55 – Derby d’Italia che porta punti a Mascalzone Latino Audi Team. Il team di Gavin Brady ha vinto il match contro Azzurra al termine di una battaglia equilibrata e corretta, che ha visto il team di Vincenzo Onorato prendere definitivamente il comando dei giochi in corrispondenza della seconda boa di bolina. Mascalzone Latino Audi Team, al quarto successo consecutivo, è secondo nel Round Robin dietro a Emirates Team New Zealand.
16.34 – Artemis batte Team Origin al termine di quella che è stata di gran lunga la regata più bella del Louis Vuitton Trophy. Gli equipaggi si sono fronteggiati a viso aperto. Diversi sono stati i momenti di tensione e tante le penalità. L’attimo decisivo si è vissuto nel finale, quando Artemis, gravato da una penalità, si è ritrovato nella posizione ideale per rispondere a una strambata dell’avversario e infliggergli una doppia penalità. Artemis che vince, quindi, e va a quota quattro, dove trova Azzurra e Mascalzone Latino Audi Team, attesi dal derby.
15.25 – Si chiude nel pre-partenza il match tra Mascalzone Latino Audi Team e Team Origin. Gavin Brady ha “aggredito” Ben Ainslie e lo ha parcheggiato, uscendo dalla linea con un vantaggio di tre lunghezze. Per gli inglesi non c’è stato niente da fare: Mascalzone Latino Audi Team ha vinto ed è secondo a pari punti con Azzurra: fondamentale sarà il derby, in programma nel corso del pomeriggio.
14.02 – Artemis controlla il match contro All4One dall’inizio alla fine. L’equipaggio di Terry Hutchinson e Paul Cayard torna alla vittoria dopo le due sconfitte patite conro i team italiani e raggiunge quota tre, dove trova lo stesso All4One e gli uomini di Team Origin, attesi tra poco in acque contro Mascalzone Latino Audi Team, anch’essi a quota tre.
13.00 – Azzurra batte Team Aleph al termine di una regata che il team italiano ha dominato dal primo all’ultimo metro. Il team italiano muove così un passo avanti in classifica, attestandosi al secondo posto.
11.50 – Il segnale preparatorio del match tra Azzurra e Aleph sarà dato alle 12.05 (le 00.05 italiane).
11.30 – Tra Synergy ed Emirates Team New Zealand la spuntano i kiwi. Peccato davvero per Karol Jablonsky, straordinario interprete delle fasi di pre partenza. A favorire i kiwi un salto di vento inatteso che li ha fatti rientrare in gara dalla sinistra. Kiwi vincitori del Round Robin, quindi, con sei vittorie e una sconfitta.
9.30 – La giornata si apre con un rinvio. Il vento non si è ancora steso sulla Waitemata Bay di Auckland.
8.40 – Il commento live in lingua italiana comincerà alle 9.30. In studio Mauro Melandri, Antonio Vettese e i loro ospiti. La diretta può essere seguita cliccando sul player che trovate in testa alla colonna di destra.
Vela20838 | In evidenza6084 | |
Monotipia4161 | Oceano2706 | |
Breaking news2526 | Altura2446 | |
Derive2002 | English1713 | |
America's Cup1558 | ORC-IRC1343 |
No comments so far.
Be first to leave comment below.