Statistiche siti
Buongiorno da Auckland dove ci sono tutti i presupposti per vivere una giornata di grande vela.

Louis Vuitton Trophy – Auckland – Buongiorno da Auckland dove ci sono tutti i presupposti per vivere una giornata di grande vela. Il vento infatti soffia teso sin dalle prime ore della giornata, la temperatura dell’aria e mite e il cielo è poco nuvoloso. Viste le condizioni è facile ipotizzare il puntuale inizio delle regate. Ricordiamo che la pairing list odierna prevede lo svolgimento dei seguenti match:

Emirates Team New Zealand batte Team Origin
All4One batte Azzurra
Mascalzone Latino Audi Team batte Team Aleph
Artemis batte Synergy

Classifica dopo tre giornate
Emirates Team New Zealand
– pt. 3
Azzurra,
All4One, Artemis – pt. 1
Team Origin
, Team Aleph, Mascalzone Latino Audi Team – pt. 1
Synergy
– pt. 0

I match di domani
All4One vs Emirates Team New Zealand
Aleph vs Team Origin
Azzurra vs Artemis
Synergy vs Mascalzone Latino Audi Team

16.08Artemis batte Synergy che in corso d’opera ha rimediato anche una penalità. E’ la seconda vittoria consecutiva per Paul Cayard che infligge ai russi la terza sconfitta della serie: per Karol Jablonsky e i suoi la situazione di classifica si fa ora piuttosto complicata.

14.53Mascalzone Latino Audi Team batte Team Aleph. La regata è stata dominata dal team italiano che presa la testa della regata non l’ha più lasciata nonostante una piccola sbavatura durante la seconda issata di spinnaker. Gavin Brady e il suo equipaggio hanno controllato l’avversario senza lasciargli spazio e modo di recuperare.

13.25All4One batte Azzurra al termine di un match che ha visto l’equipaggio italiano controllare la prima bolina e farsi passare durante le fasi di approccio della boa al vento. Entusiasmante è stata anche l’impoppata, con i due team che sono andati ad effettuare l’ammainata sotto il gate. Azzurra ha quindi incontrato problemi nell’issata del genoa e ha perso terreno, lasciando a All4One il punto della vittoria.

12.20 – La partenza della regata tra Azzurra e All4One sarà data alle 12.30.

11.17 – Si è concluso per ritiro il primo match del giorno. Team Origin, al comando sin dal via, ha rotto il tangone in fase di ammainata e si è dovuto ritirare. Seconda vittoria in rimonta per Emirates Team New Zealand che conduce la classifica a punteggio pieno. Va comunque sottolineato che i kiwi avevano battagliato a suon di virate nel corso della prima bolina e si erano avvicinati all’avversario durante l’impoppata conclusasi con il problema tecnico a bordo dello scafo inglese.

09.55 – Il Comitato di Regata ha annunciato un ritardo nell’avvio delle procedure di partenza di una manciata di minuti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *