Locauto Eurocup WASZP, domani il gran finale con Ettore Botticini ed Enzio Savoini appaiati al comando
Breaking newsIn evidenzaVelaWASZP 6 Aprile 2024 Zerogradinord 0
Imperia – Dopo il no race di ieri, determinato dall’assenza di vento, la Locauto Eurocup WASZP organizzata dallo Yacht Club Imperia è ripresa oggi con lo svolgimento di quattro prove, disputate sfruttando condizioni meteo pressoché perfette e l’abilità del Comitato di Regata, guidato con grande capacità da Maurizio Buscemi, presidente della I Zona FIV.
La brezza di Levante, che ha soffiato con costanza attorno ai 14 nodi, ha permesso a Ettore Botticini, già vincitore dell’edizione 2023, di azzerare il distacco da Enzio Savoini, con il quale ora divide la testa della classifica con sette punti.
Più staccati gli inseguitori: Federico Bergamasco è terzo con diciotto punti, uno in meno di Emanuele Savoini, quarto davanti a Francesco Bertone, al momento quinto con ventitré punti.
Nel mentre, nella serata di ieri presso l’Hotel Corallo si è svolta la cena di gala collegata all’evento. Presenti tutti i protagonisti, addetti ai lavori oltre a diverse autorità: Marco Scajola, assessore della Regione Liguria all’urbanistica e alla pianificazione territoriale; Marcella Roggerro, assessore allo sport e alla cultura del Comune di Imperia; Guido Corradi, presidente di GoImperia; il Capitano di Fregata Matteo Prantner, comandante della Capitaneria di Porto di Imperia e Martin Evans, Class Manager della Classe WASZP.
Nel corso della serata, moderata dal giornalista sportivo Mauro Melandri e dal presidente dello Yacht Club Imperia, Biagio Parlatore, sono stati assegnati alcuni premi speciali. I più prestigiosi sono andati a Simone Malagugini di Drylaps, premiato dall’assessore Roggero per aver, unitamente allo Yacht Club Imperia, portato in città, e sviluppato, l’attività WASZP e a Frederik Loof, premiato da Biagio Parlatore per la sua carriera olimpica, valsa un oro (Star, Londra 2012) e due bronzi, oltre a cinque titoli iridati (tre in Finn e due in Star).
Riconoscimenti sono andati anche a Victor Loof, premiato dal Comandante Prantner in quanto velista proveniente da più lontano (Trodheim in Norvegia, 2650km), a Louise Metenier, premiata dal presidente di GoImperia, Corradi, in quanto velista più giovane.
La Locauto Eurocup WASZP si concluderà domani con lo svolgimento delle ultime prove, previste a partire dalle 10 del mattino.
Per consultare entry list e classifiche clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.