Statistiche siti
Primi bordi in mare per le imbarcazioni che partecipano alla prima edizione della Licata Sailing Week, week end di vela, eventi gastronomici e musicali...

Licata – Primi bordi in mare per le imbarcazioni che partecipano alla prima edizione della Licata Sailing Week, week end di vela, eventi gastronomici e musicali inserito nell’ambito della manifestazione Vele e Sapori. Una quattro giorni di sapori ed emozioni che ha preso il via ieri 26 settembre e si concluderà domenica 29 settembre. Un evento sportivo per il Mediterraneo, destinato a diventare un appuntamento fisso per chi ama il mare e non solo. Una kermesse internazionale che metterà Licata al centro dell’attenzione del mondo sportivo e gastronomico, un connubio che funziona benissimo, sopratutto in una terra dove il mare e la buona cucina sono un biglietto da visita di assoluta qualità.

Dopo il saluto del Sindaco di Licata, Angelo Balsamo, a Cino Ricci, testimonial della manifestazione, le barche ormeggiate al Marina di Cala del Sole, hanno preso il mare per effettuare degli speed test previsti per il Warm Up. Lo spettacolo non è mancato, sole e vento sono stati i grandi protagonisti di un pomeriggio di mare dal sapore ancora estivo. Cino Ricci si è cimentato al timone di Nino con al fianco L’Assessore allo Sport del Comune di Licata, Massimo Licata D’Andrea a “chiamare” le virate nel ruolo di tattico, un’accoppiata vincente a detta di molti: Cino Ricci per il lustro che darà a questa manifestazione, Massimo Licata per l’impegno e la professionalità dimostrata nel creare in poche settimane un evento dai connotati tecnico sportivi di ottimo livello.

E’ un piacere per me essere qui, l’entusiasmo della città per questo evento e il clima che si respira mi hanno subito affascinato – ha commentato Cino Ricci, testimonial della Licata Sailing Week – vengo sempre con grande piacere in Sicilia, qui l’estate arriva oltre i confini dell’autunno e oggi mi sono proprio divertito a bordeggiare con queste condizioni. Domani ci saranno delle belle regate, ne sono certo“.

E’ stata una grande emozione essere al fianco di Cino Ricci a bordo della mia imbarcazione – ha commentato l’Assessore Massimo Licata D’Andrea – una leggenda come lui da cui si può apprendere ogni singola manovra ha trasmesso subito a tutto l’equipaggio una gran voglia di far bene. Ci siamo concessi qualche bordo per iniziare al meglio le regate di domani. La città ha preso vita in mare ed in città, la serata sarà dedicata al ritrovo tra la cittadinanza ed i velisti, dal Chiostro alla Piazza S.Angelo, dalle Sfere del Gusto, evento in ricordo del Maestro pasticcere Angelo Lauria al concerto di Andrea Braido e la sua band. Possiamo dire che questa manifestazione è iniziata con il piede giusto“.

E’ tutto pronto per iniziare la competizione tra le boe – sono le parole di Peppe Fornich, organizzatore della Licata Sailing Week – il sole e il vento non dovrebbero mancare, lo spirito dei team sarà l’ingrediente giusto per gustare tutto insieme questa manifestazioe che già dalla sua prima edizione sta facendo parlare di se“.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *