Vendée Globe, imprendibile Macif
IMOCA 60Level ClassOceanoVelaVendée Globe 15 Novembre 2012 Zerogradinord 0
Day 5 highlights – Wednesday, November 14, 2012 di VendeeGlobeTV
Lanzarote – Aumenta il vantaggio di Francois Gabart rispetto al resto della flotta protagonista della settima edizione del Vendée Globe. Lo skipper di Macif, al comando sin dalle ore seguenti la partenza da Les Sables d’Olonne, sta raccogliendo i frutti della scelta di rimanere più vicino alle coste continentali e al rilevamento di questa mattina navigava alle portanti con oltre 56 miglia di margine su Bernard Stamm e Armel Le Cléac’h, praticamente appaiati in seconda posizione.
Più attardati altri due favoriti: Vincent Riou e Jean Pierre Dick. Dopo quattro giorni pieni di Oceano gli skipper di PRB e Virbac Paprec 3, posizionati più a ovest rispetto al battistrada, accusano un disavanzo di oltre 150 miglia.
Sempre più attardato Alessandro Di Benedetto. Il solitario italiano, a metà strada tra Lisbona e Gibilterra, è staccato di oltre 600 miglia rispetto a Macif.
Per il momento gli inseguitori, più o meno compatti nella scia di Macif, hanno poche frecce al loro arco: imperativo è non perdere troppo terreno per tentare qualche mossa tattica non appena le condizioni diventarenno più instabili.
Per seguire la regata tramite il tracking clicca qui.
Per visitare il sito della regata clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.