Statistiche siti
Vendée Globe, Alex Thompson e Hugo Boss terzi a Les Sables d’Olonne Vendée Globe, Alex Thompson e Hugo Boss terzi a Les Sables d’Olonne
Alex Thompson e Hugo Boss hanno tagliato la linea di arrivo della settima edizione del Vendée Globe conquistando la terza posizione. Vendée Globe, Alex Thompson e Hugo Boss terzi a Les Sables d’Olonne


Replay : L’arrivée d’Alex Thomson, troisième di VendeeGlobeTV

Les Sables d’Olonne – Alex Thompson e Hugo Boss hanno tagliato la linea di arrivo della settima edizione del Vendée Globe conquistando la terza posizione. Lo skipper britannico, che da anni inseguiva il sogno di portare a termine la sua prima circumnavigazione del globo senza scalo e che aveva dovuto fare i conti con vicissitudini di ogni tipo, ha chiuso la sua fatica dopo 80 giorni, 19 ore, 25 minuti e 43 secondi di mare. Il suo ritardo rispetto a Francois Gabart, vincitore della regata, è stato di 2 giorni, 18 ore e 7 minuti.

Lo skipper di Hugo Boss ha coperto un totale di 28.022 miglia – la distanza teorica del percorso è di 24.393 miglia – alla media di 14,4 nodi.

Dopo il secondo posto ottenuto da Ellen MacArthur nel 200 e il terzo di Mike Golding nel 2005, Thompson è diventato il terzo skipper d’oltre Manica a salire sul podio della regata, ma è quello che vanta il miglior tempo di percorrenza (tra l’altro migliore di quello fatto segnare da Michel Desjoyeaux nella vittoriosa cavalcata del 2009).

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *