Statistiche siti
Al via la seconda giornata di regate della 27ma Copa del Rey nelle acque di Palma di Maiorca. Rispetto a ieri gli equipaggi...

[singlepic=161,250,170,,left] Copa del Rey – Palma di Maiorca – Al via la seconda giornata di regate della 27ma Copa del Rey nelle acque  di Palma di Maiorca. Rispetto a ieri gli equipaggi dei dieci TP52 rimasti in gara – Audi TP52 Powered by Q8 non ha regato per la rottura dell’albero – oggi hanno avuto a che fare con problemi di stabilità e pressione del vento, tanto che il Comitato di Regata si è visto costretto a spostare il campo nella zona della categoria ORC una volta partita la regata costiera.
Avviate finalmente le procedure di partenza, nella prima regata Platoon taglia il traguardo seguito da Mutua Madrilena a quarantasette secondi e El Desafio a cinquantadue.
In netto ritardo sulla tabella di marcia, alle 16.50 parte la seconda manche che vede come primo El Desafio, secondo Mutua Madrilena e terzo Cristabella.
Vento a parte, ottima giornata quindi per il team di Vasco Vascotto che si è qualificato secondo nelle due prove disputate e si porta a ridosso di Platoon del Maestro Jochen Schuemann, leader della graduatoria dopo quattro manche. Alla pari con Bribon, Mutua Madrilena ha così cancellato l’amarezza per la rottura di ieri.

Sentito in banchina:
Vasco Vascotto, skipper e tattico di Mutua Madrilena: “Una giornata molto buona, con due piazzamenti soddisfacenti; per punteggio i migliori di giornata insieme a El Desafio. Abbiamo regatato molto bene in entrambe le due prove, anche se nella seconda si è aggiunto il peso di un sacchetto agganciato alla pala del timone. Con una prova da scartare e con le costiere a doppio punteggio, dobbiamo rimanere concentrati per far bene”.

Flavio Favini, timoniere di Mutua Madrilena: “Nella prima prova abbiamo regatato in rimonta, se pensiamo che alla boa di bolina eravamo quinti. Il nostro campo di regata era posizionato in una zona poco ventosa. Per quanto riguarda la seconda prova, quel sacchetto dava delle belle vibrazioni al timone, ma è andata bene lo stesso”.

Per consultare la classifica clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *