Statistiche siti
Alle 12.00 GMT di oggi, i sei equipaggi protagonisti della Global Ocean Race 2011-2012 hanno tagliato la linea di partenza della seconda tappa che...

Città del Capo – Alle 12.00 GMT di oggi, i sei equipaggi protagonisti della Global Ocean Race 2011-2012 hanno tagliato la linea di partenza della seconda tappa che li porterà da Città del Capo a Wellington, dal Sudafrica alla Nuova Zelanda. Una frazione di 7.000 miglia a latitudini impossibili, lunga quasi un mese, che sa di avventura, o, per i nostalgici, di Withbread e di Vendée Globe.

Lasciata Cape Town, i Class 40 hanno messo la prua verso sud, ostacolati dal vento teso che già da qualche giorno sta soffiando da sud-sudest.

A balzare subito al comando della flotta sono stati Phesheya Racing della coppia Leggat-Hutton Squire e Cessna Citation di Colman-Goodchild, due equipaggi che nella prima frazione hanno navigato di conserva. Mentre il primo ha resistito all’incalzare degli avversari, il secondo ha ben presto ceduto il passo a Campagne de France di Mabire-Merron, finito secondo di un soffio dietro a BSL nella prima frazione della regata.

Proprio la barca della famiglia Field è parsa più lenta dei diretti avversari nelle primi fasi della frazione e dopo alcune ore di mare è quarta davanti a Financial Crisis dell’inedita coppia Nannini-Ramon.

Per seguire la regata tramite il tracking clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *