Europa Warm’up, prua oltre Gibilterra
Europa Warm'upIMOCA 60Level ClassOceanoVela 22 Maggio 2012 Zerogradinord 0
Video courtesy Europa Warm’up.
Gibilterra – Proprio in queste ore la flotta protagonista della Europa Warm’up, regata riservata agli IMOCA 60 che fa da prologo all’attesissima Vendée Globe, sta transitando dalle parti di Gibilterra. Iniziata un paio di giorni fa, la prima tappa della manifestazione trasferirà infatti gli scafi da Barcellona a Cascais, da dove si ripartirà sabato per la seconda e ultima frazione.
Al comando della frazione è al momento PRB di Vincent Riou che, raggiunta ormai la metà del cammino, tiene testa al velocissimo Virbac Paprec 3 di Jean Pierre-Dick, dominatore di quasi tutte le grandi classiche disputate recentemente, e a Macif di Francois Gabart.
In acqua ci sono altri quattro IMOCA 60: Banque Populaire di Armel Le Cléac’h, Groupe Bel di Kito de Pavant, Cheminées Poujoulat di Bernerd Stamm e Acciona di Javier Sanso.
Ricordiamo che la seconda tappa della Europa Warm’up si disputerà lungo la rotta Cascais-La Rochelle con boe di percorso a Santa Maria nelle isole Azzorre, al Fastnet e poi a Belle Ile, a Ile d’Yeu e a Ile de Re, passaggi, questi ultimi, dislocati lungo la costa occidentale della Francia.
Per consultare la cartografia della regata clicca qui.
No comments so far.
Be first to leave comment below.