Porto Cervo – Il circuito leader mondiale nelle regate su monoscafo dopo due anni in Europa, nel 2015 e 2016, torna negli States con l’ultima generazione di nuovi TP52 lanciati nella primavera del 2015 che in questa stagione è all’apice della sua fase di consolidamento. Il consiglio di amministrazione delle 52 Super Series ha finalizzato la settimana scorsa i piani per la prossima stagione, confermando due eventi, a Key West, dal 15 al 21 gennaio, e a Miami dal 6 all’11 marzo, eventi che faranno parte della 52 Super Series Circuit 2017. La series, per la prima volta, comprenderà sei regate. Un cambiamento importante a partire dal 2014, intensificando l’importanza dei due eventi degli Stati Uniti, quando ci fu una spaccatura tra gli Stati Uniti 52 Super Series con il suo trofeo dedicato e la series nel Mediterraneo con il prestigioso 52 Super Series Trophy. E’ in atto un forte impegno, sufficiente a garantire che la flotta per i due eventi negli Stati Uniti, Quantum Key West Race Week e il Miami Royal Cup, sarà la più grande e più competitiva flotta mai vista per i TP52 in Nord America. Nove barche si stanno preparando per correre le due regate, tra cui una barca americana di nuova costruzione (Interlodge), sperando di vedere un elenco di iscritti a doppia cifra. Il circuito ha corso a Key West e Miami per due volte, nel 2013, quando Quantum Racing ha vinto in entrambi le location dell’Atlantico (vincendo la Coppa Atlantica) e Ràn Racing il campionato del mondo di Miami. Nel 2014 Quantum Racing ha mantenuto il titolo di campione della series degli Stati Uniti, vincendo a Key West e Miami.
“Le regate a Miami erano semplicemente incredibili, ricordo un giorno con 22-26 nodi d’intensità del vento, è un posto incredibile per andare a vela.” ricorda Ed Baird, skipper di Quantum Racing.
“Siamo lieti che il circuito tornerà la prossima stagione negli Stati Uniti. Questa notizia dimostra l’impegno degli armatori di voler tornare negli USA e sottolinea che siamo una classe internazionale che offre un programma incredibilmente ampio in linea con le esigenze degli armatori e degli sponsor.” sono le parole di Agustin Zulueta, CEO della 52 Super Series.
Rob Weiland responsabile della classe TP52 commenta: “E’ come tornare alle radici della nostra classe e nel luogo del nostro primo campionato del mondo in combinazione con le ottime condizioni della Florida, una costa che offre condizioni meteomarine uniche in entrambi le locationi di Key West e Miami. Abbiamo molti amici e sostenitori negli Stati Uniti e in questo modo mi auguro che tutti possano apprezzare il fatto che daremo risalto alle loro aziende.”
No comments so far.
Be first to leave comment below.