Statistiche siti
52 Super Series, la nuova alba dei TP52 52 Super Series, la nuova alba dei TP52
Orfani dell'Audi MedCup, i TP52 riorganizzano le fila della classe e si danno appuntamento a Barcellona dove, in questi giorni, si svolgerà la prima... 52 Super Series, la nuova alba dei TP52


Video courtesy Quantum Racing.

Barcellona – Orfani dell’Audi MedCup, i TP52 riorganizzano le fila della classe e si danno appuntamento a Barcellona dove, in questi giorni, si svolgerà la prima tappa della 52 Super Series, coincidente con la 39ma edizione del Trofeo Conde de Godo.

L’idea di un circuito indipendente riservato ai TP52 è nata dallo sforzo congiunto di Doude DeVos, armatore di Quantum Racing, Niklas Zennstrom, armatore di Ran, e di Albero Roemmers, armatore di Audi Azzurza Sailing Team.

La stagione si articolerà su quattro tappe: dopo il debutto di Barcellona, la classe tornerà a radunarsi a giugno per l’Audi Sardinia Cup a Porto Cervo, a luglio per la Coppa del Re a Palma di Maiorca e a settembre in quel di Valencia per il gran finale: la Valencia Cup.

Al Trofeo Conde de Godo prenderanno parte cinque equipaggi che si daranno battaglia su un massimo di otto prove. Va sottolineato che, ai fini della classifica overall, verranno conteggiati tutti i risultati della stagione senza tener conto di alcuno scarto.

Tra i favoriti al successo finale ci sono Azzurra TP52 by Audi e Quantum Racing che si avvarrà dell’esperienza di Ed Baird e del tattico Andy Horton. Alla tattica di Ran, come sempre timonato dall’armatore, sarà invece Adrian Stead. Sulla linea di partenza non mancheranno gli inglesi di Gladiator che a bordo avranno Chris Larson e Michele Ivaldi. Al via anche Audi All4One di Stephan Kandler e Jochen Schuemann che a Barcellona saranno affiancati da GonzaloArujo e Pascal Rambeau.

Per consultare il sito web dell’evento clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *