Statistiche siti
E' scomparso ieri pomeriggio all'età di 79 anni Roy Disney, nipote di Walt.

[singlepic id=4791 w=204 h=300 float=left] Vela e lutti – San Francisco – E’ scomparso ieri pomeriggio all’età di 79 anni Roy Disney, nipote di Walt. Arteficie del rilancio del film d’animazione grazie a scelte coraggione – come nel caso di Chi ha incastrato Roger Rabbit? – Disney ha guidato per svariati decenni la casa di produzione di famiglia e ha coltivato la grande passione per la vela.

A bordo del suo Pyewacket, un Reichel-Pugh 74, ha partecipato a svariate edizione della Transpac, stabilendo, nel 1999, il record del percorso (2.225 miglia) con il tempo, poi cancellato da Alfa Romeo, di 7 giorni e 11 ore.

Con la seconda moglie, Leslie DeMeuse, sposata nel 2008, Roy Disney ha prodotto il documentario Tranpac – A century accross the Pacific, cui ha fatto seguito, nel 2008, un altro documentario dedicato al mondo della vela e alla Transpac, Morning Light, nel quale si racconta la partecipazione alla regata di un equipaggio di giovani velisti.

La sua passione e il suo appoggio al mondo della vela sono valsi a Roy Disney una laura honoris causa da parte della Califotnia Maritime Academy il 26 aprile del 2008.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *