Lerici (SP), 18 ottobre 2023 – Dopo una lunga pausa estiva, è tempo di tornare in acqua per l’equipaggio di Viva degli armatori Alessandro Molla e Tommaso Pavan che, a partire da venerdì 20 ottobre, saranno impegnati nella quarta ed ultima frazione del circuito di regate J/70 Cup.
Quello di Lerici sarà un finale di stagione particolarmente importante per Viva che, nelle acque del Golfo dei Poeti, dovrà difendere il titolo italiano conquistato lo scorso anno a Riva del Garda al termine di una stagione favolosa, dove gli uomini guidati da Molla-Pavan avevano messo il sigillo non solo il tricolore, ma anche sulla vittoria di tappa e dell’intero circuito.
A contendersi il Campionato Italiano con Viva, ci saranno tanti equipaggi di punta del circuito J/70, tra cui il leader del ranking stagionale Notaro Team di Luca Domenici, il vincitore della Corinthian World Cup White Hawk di Gianfranco Noè, ma anche Mauro Roversi su J-Curve, per un totale di oltre 30 iscritti.
“Scendiamo in acqua a Lerici come terzi nel ranking stagionale, secondi tra gli Italiani, con l’obiettivo di difendere il titolo italiano per il secondo anno consecutivo, ma soprattutto di mantenere il nostro piazzamento nella classifica del circuito, per staccare un biglietto per il Mondiale di Palma di Maiorca del prossimo anno, che sarà il nostro main-event di stagione” ha dichiarato il timoniere Alessandro Molla.
Con previsioni meteo che si annunciano davvero poco promettenti, il primo start è in programma per le 13.00 di venerdì 20 ottobre. A bordo di Viva regateranno Alessandro Molla, Carlo Fracassoli, Niccolò Bianchi, Tommaso Pavan e Nicholas Dal Ferro.
La stagione 2023 di Viva – Spring Sailing Team è supportata da Edilnoma Building, Mair Research, Roverplastik, Techno Building, Agostini Group e il nuovo innesto di Night&Day. Sono partner tecnici del team Wurth Modif, Quantum Sails, Vakaros, Gottifredi Maffioli e Vela Mania.
Info e classifiche dell’evento sono disponibili a questo link.
No comments so far.
Be first to leave comment below.