Statistiche siti
J/70 Cup 2024, a Malcesine Intermezzo guida la classifica della prima giornata J/70 Cup 2024, a Malcesine Intermezzo guida la classifica della prima giornata
Malcesine, 26 luglio 2024 – Prende il via a Malcesine la terza frazione annuale della J/70 Cup che, con l’organizzazione congiunta di J/70 Italian Class e... J/70 Cup 2024, a Malcesine Intermezzo guida la classifica della prima giornata

Malcesine, 26 luglio 2024 – Prende il via a Malcesine la terza frazione annuale della J/70 Cup che, con l’organizzazione congiunta di J/70 Italian Class e Fraglia Vela Malcesine, anche questa volta è riuscita a radunare sulla linea di partenza quaranta equipaggi da 13 paesi del mondo.

La giornata è stata caratterizzata da Ora leggera, che ha comunque permesso di svolgere tre prove, con una flotta molto determinata e in certe fasi aggressiva sulla linea di partenza. 

A brillare subito è stato l’equipaggio di Notaro Team di Luca Domenici che, in un arrivo al cardiopalma, riesce a recuperare lunghezze importanti scavalcando J-Curve e Intermezzo, fino a quel momento in testa alla classifica, e mette il sigillo sulla prima regata del weekend. “Un inizio ottimo, come ottima è stata la terza prova del giorno, che ci ha visto di nuovo tagliare il traguardo in prima posizione. Siamo andati vicini a sfiorare il record delle tre prove vinte, come era accaduto a Nettuno” ha commentato l’armatore Luca Domenici. Notaro Team, autore delle vittorie nella prima ed ultima regata di oggi, rallenta il passo con un OCS nella seconda regata.

La seconda vittoria è andata all’equipaggio Paint It Black di Michael Grau, ma i veri protagonisti del giorno sono gli Svedesi di Intermezzo che, facendo della costanza la propria virtù per oggi, con parziali di 2-7-2 conquistano la vetta della classifica provvisoria. 

Al secondo posto troviamo gli Americani di Rowdy, mentre Viva di Alessandro Molla e Tommaso Pavan gravita sul terzo gradino del podio provvisorio. J-Curve e Découvertes-Géomod completano la top-five.

Nella divisione Corinthian, riservata a velisti non professionisti, guida Gianfranco Noè con White Hawk, seguito da Calypso di Jonathan Calascione e dall’equipaggio “young” di Bulla – Yacht Club Italiano.

Le regate riprenderanno domani alle 13.00, per una nuova giornata all’insegna dell’Ora.

Le classifiche complete sono disponibili a questo link.

La stagione 2024 di J/70 Italian Class è supportata da Lincoln International, Gottifredi Maffioli, Garmin, VelaMania, Zhik, UtilGraph, Gin Vento, Cantine Tinazzi e OneOcean Foundation.

Per consultare la ranking list dopo le prime due tappe clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *