Statistiche siti
La prima edizione dell’Interlaghina – Trofeo Banca Mediolanum, il meeting internazionale di classe Optimist in programma a Lecco dal 25 al 27 ottobre, entra...

Lecco – La prima edizione dell’Interlaghina – Trofeo Banca Mediolanum, il meeting internazionale di classe Optimist in programma a Lecco dal 25 al 27 ottobre, entra già nel vivo con l’arrivo domani sul Lario, 22 ottobre, del gruppo di velisti dello Yacht club di San Pietroburgo in Russia.

Della delegazione fanno parte i velisti Vladimir Novoselov, Nikita Kanafyev, Petr Borovkov, Mark Pavlov, Anton Homenko, Alexander Orlo, Andrey Mikhaylov, Matvey Lobanoiv e Timofey Savushkin. Con loro l’allenatore Denis Razumovich, il presidente dell’Accademia della vela Natalia Federova e il tutor Viktoria Georgiadi.

I giovanissimi velisti russi giungeranno all’aeroporto della Malpensa attorno alle 13 da dove raggiungeranno Lecco. Qui in serata, alle 19,00, saranno ricevuti in Canottieri Lecco dai dirigenti del sodalizio bluceleste, dagli organizzatori dell’Interlaghina e da autorità locali. E’ previsto anche l’intervento del sindaco della città di Lecco, Virginio Brivio che porterà il benvenuto dell’amministrazione comunale. Sarà inoltre presente anche una delegazione del Panathlon club Lecco, presieduto da Adriano Airoldi, che ha sostenuto e caldeggiato l’arrivo in città della delegazione russa per favorire l’integrazione giovanile nello sport e gli ideali di lealtà e fair play da sempre quelli del club.

L’Interlaghina – Trofeo Banca Mediolanum, si disputerà poi nel Golfo di Lecco dal 25 al 27 ottobre 2013. In lizza le due categorie della classe Optimist, Juniores e Cadetti, che saranno impegnate rispettivamente in 6 e 4 prove in totale. Si inizierà sabato 26 ottobre, alle 13,00 sfruttando la Breva vento da Sud, con le prime tre prove Juniores e le due Cadetti. Il giorno dopo, domenica 27 ottobre, si sfrutterà invece il Tivano vento da Nord, scendendo in acqua alle 8,30 con le altre tre prove degli Juniores e le due dei Cadetti.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *