Statistiche siti
Regione Basilicata ha tagliato per prima, questa mattina, il traguardo dell'undicesima tappa, la costiera da San Foca a Porto degli Argonauti (Marina di Pisticci),...

[singlepic id=6361 w=300 h=204 float=left]Giro Vela – Porto degli Argonauti – Regione Basilicata ha tagliato per prima, questa mattina, il traguardo dell’undicesima tappa, la costiera da San Foca a Porto degli Argonauti (Marina di Pisticci), entrando vittoriosa nel porto di casa, uno dei principali approdi marittimi della Regione. Seconda, a distanza di circa 20 minuti, Riva del Garda Trentino, seguita da Castelsanpietro Terme ML System e da Ravenna Espresso del Capitano.

E’ stata una regata molto difficile, soprattutto nella discesa verso Capo Leuca, durante la quale il bordo a terra ha sempre guadagnato costringendo gli equipaggi a spingersi a ridosso degli scogli. Passata Santa Maria di Leuca i concorrenti hanno incontrato una serie di calme piatte e refoli di vento da terra, sfruttati magistralmente da regione Basilicata che è riuscita così ad avvantaggiarsi quel tanto per arrivare solitaria al traguardo. Un forte colpo di vento ha invece investito le ultime due barche, Treviso Gran Moravia e Trieste Modiano, che però sono riuscite ad arrivare al traguardo in tempo per essere classificati. Regione Sardegna, che, sfortunatamente, si è impigliata con il bulbo in una rete rimanendo bloccata per 4 ore, è stata costretta a ritirarsi.

ORDINE DI ARRIVO
1. Basilicata Regione Basilicata; 2. Riva del Garda Trentino; 3. Castelsanpietro Terme ML System; 4. Ravenna Espresso del Capitano; 5. Città di Conegliano Ailita

CLASSIFICA GENERALE
1. Riva del Garda Trentino, pt. 74; 2. Castelsanpietro Terme ML System, pt. 69; 3. Basilicata Regione Basilicata, pt. 65; 4. Trieste Modiano, pt. 44; 5. Sardegna Regione Autonoma Sardegna, pt. 43 …

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *