Statistiche siti
La sedicesima tappa del Giro Vela 2010, il bastone di Tropea, è stata annullata per mancanza di vento. L'alta pressione generata dall'anticiclone africano ha,...

Giro Vela – Tropea – La sedicesima tappa del Giro Vela 2010, il bastone di Tropea, è stata annullata per mancanza di vento. L’alta pressione generata dall’anticiclone africano ha, infatti, bloccato le termiche creando un buco di vento nella zona della cittadina calabro-tirrenica. La regata sarà recuperata nelle prossime tappe, appena le condizioni meteo lo permetteranno.

L’organizzazione dell’evento sta già pensando ad una strategia per la regata di domani, la costiera da Tropea a Sant’Agnello (Piano di Sorrento), in quanto le previsioni continuano ad essere di vento molto debole: proprio per questo motivo potrebbe essere introdotto un cancello nel tentativo di portare la flotta nelle eventuali termiche costiere. In questo caso, il percorso, che da programma si sviluppa in linea retta su 142 miglia, diventerebbe, con la deviazione delle imbarcazioni verso il cancello, di 153 miglia.

La partenza per la diciassettesima tappa, la costiera da Tropea a Sant’Agnello (Piano di Sorrento) è prevista per domani, 13 luglio, alle ore 10.00

L’ordine di arrivo definitivo della regata di ieri, la costiera da Roccella Ionica a Tropea è il seguente: Riva del Garda Trentino, Castelsanpietro Terme ML System, Basilicata Regione Basilicata, Sardegna Regione Autonoma Sardegna, Trieste Modiano, Ravenna Espresso del Capitano, Città di Conegliano Ailita e Treviso Gran Moravia.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *