Statistiche siti
Ventitreesima tappa, nonché ultima costiera: dopo questa rimane solo un risultato, il bastone di La Spezia. Un percorso breve, di 50 miglia, quello da...

Giro Vela – Cala de Medici – Ventitreesima tappa, nonché ultima costiera: dopo questa rimane solo un risultato, il bastone di La Spezia. Un percorso breve, di 50 miglia, quello da Marina Cala de Medici (Rosignano) a La Spezia, che le imbarcazioni dovranno completare in un massimo di ventiquattro ore.

La flotta del Giro Vela è partita questo pomeriggio da Rosignano con vento di Libeccio sui 16 nodi: le prime imbarcazioni ad aver passato la boa di disimpegno sono state Basilicata Regione Basilicata, Sardegna Regione Autonoma Sardegna e Riva del Garda Trentino. I timonieri di queste tre barche, rispettivamente Vladimir Simenau, Lorenzo Gemini e Stefano Spangaro si aggiudicano il punteggio di tappa valido per il Trofeo Pole Position (rispettivamente 3, 2 e 1 punto). La maglia rosa rimane saldamente sulle spalle di Riva del Garda Trentino.

Intanto grande attesa e fervore stanno animando Porto Mirabello, il nuovo marina del Golfo della Spezia, che accoglierà la carovana del Giro Vela. Sono passati, infatti, 10 anni dall’ultima volta che la città ligure aveva ospitato l’evento, esattamente nel 2000.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *