Giraglia Rolex Cup, verso la Giraglia sotto un cielo nuvoloso
Giraglia Rolex CupVela 15 Giugno 2016 Zerogradinord 0
Sail Tropez – La regata d’altura della Giraglia Rolex Cup ha preso il via oggi da Saint Tropez sotto un cielo coperto e piovoso: sulla linea di partenza una immensa flotta di 268 imbarcazioni, in rappresentanza di 18 Nazioni.
Il vento, che le previsioni meteo di ieri davano intorno ai 15-20 nodi è stato invece molto debole e si è assestato intorno ai 5 nodi da sudovest.
Alle 12 e 14 il Comitato di Regata ha dato lo start al Gruppo 0, seguito alle 12 e 33 dal Gruppo A, alle 12 e 43 dal Gruppo B e alle 13 e 01 dai Mini 6.50 e dai partecipanti alla Giragliax2 e alla Giraglia Solo.
Dopo aver girato una prima boa di disimpegno nel Golfo di Saint Tropez e una al largo di Cap Taillat (il passaggio a La Formigue è stato cancellato a causa di un’esercitazione militare nella zona), le imbarcazioni fanno rotta sullo scoglio della Giraglia, a nord della Corsica, doppiato il quale si dirigeranno a Genova.
Il Wally 100 Magic Carpet Squared di Lindsay Owen Jones (vincitore in tempo compensato nel 2015) è in testa alla flotta, alle sue spalle Jethou di Peter Ogden e Atalanta II di Carlo Puri Negri.
La regata potrà essere seguita in tempo reale sul sito www.yci.it nella sezione dedicata al “tracking live” della Giraglia Rolex Cup: sarà possibile vedere la posizione dei partecipanti e consultare le condizioni meteo.
No comments so far.
Be first to leave comment below.