Statistiche siti
Giraglia Rolex Cup, verso la Giraglia sotto un cielo nuvoloso Giraglia Rolex Cup, verso la Giraglia sotto un cielo nuvoloso
La regata d’altura della Giraglia Rolex Cup ha preso il via oggi da Saint Tropez sotto un cielo coperto e piovoso... Giraglia Rolex Cup, verso la Giraglia sotto un cielo nuvoloso

Sail Tropez – La regata d’altura della Giraglia Rolex Cup ha preso il via oggi da Saint Tropez sotto un cielo coperto e piovoso: sulla linea di partenza una immensa flotta di 268 imbarcazioni, in rappresentanza di 18 Nazioni.

Il vento, che le previsioni meteo di ieri davano intorno ai 15-20 nodi è stato invece molto debole e si è assestato intorno ai 5 nodi da sudovest.

Alle 12 e 14 il Comitato di Regata ha dato lo start al Gruppo 0, seguito alle 12 e 33 dal Gruppo A, alle 12 e 43 dal Gruppo B e alle 13 e 01 dai Mini 6.50 e dai partecipanti alla Giragliax2 e alla Giraglia Solo.
Dopo aver girato una prima boa di disimpegno nel Golfo di Saint Tropez e una al largo di Cap Taillat (il passaggio a La Formigue è stato cancellato a causa di un’esercitazione militare nella zona), le imbarcazioni fanno rotta sullo scoglio della Giraglia, a nord della Corsica, doppiato il quale si dirigeranno a Genova.

Il Wally 100 Magic Carpet Squared di Lindsay Owen Jones (vincitore in tempo compensato nel 2015) è in testa alla flotta, alle sue spalle Jethou di Peter Ogden e Atalanta II di Carlo Puri Negri.

La regata potrà essere seguita in tempo reale sul sito www.yci.it nella sezione dedicata al “tracking live” della Giraglia Rolex Cup: sarà possibile vedere la posizione dei partecipanti e consultare le condizioni meteo.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *