Statistiche siti
In attesa di prendere parte all'attesissima prova d'altura, la flotta iscritta alla Giraglia Rolex Cup ha concluso la serie di tre regate costiere. A...

Giraglia Rolex Cup – Saint Tropez – Con l’ultima prova disputata oggi, si sono conclusi i tre giorni di regate costiere della cinquantaseiesima edizione della Giraglia Rolex Cup, regata organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con lo Yacht Club de France e la Société Nautique de St. Tropez. La giornata è stata caratterizzata dal sole splendente e da un vento molto debole, che nel primo pomeriggio si è stabilizzato intorno agli otto-nove nodi. Viste le condizioni meteo, il Comitato di Regata ha optato per un percorso di sette miglia sul quale si sono affrontate entrambi i gruppi.
Tra gli IRC A, la vittoria in compensato non è sfuggita ad Alfa Romeo di Neville Crichton, primo su Nikimar e Y3K. Nel gruppo B, invece, la prima posizione è andata ancora una volta a Tchin-Tchin di Jean Claude Bertrand, seguito da Vaem III e Rakam. Successo di Edimetra VI nel raggruppamento riservato agli scafi stazzati ORC. L’imbarcazione di Ernesto Gismondi ha messo in fila Vanitas Cube e Rocket 1, mentre, tra i più piccoli, netta è stata l’affermazione di Mariel, scafo di Federico Massari che ha anticipato Manida e Almogaver.

I risultati odierni hanno permesso di stilare le classifiche definitive della prima parte dell’evento, che vivrà il suo momento clou con lo svolgimento dell’attesissima prova d’altura. A festeggiare i successi sono Kora 4 di Paolo Scerni (IRC A), Tchin-Tchin di Jean Claude Bertrand (IRC B), Andromeda di Antonio Ronconi (ORC A) e Manida della coppia Patrone-Damonte (ORC B). Vittoria per Magic Carpet Squared tra i Wally e di Spirit of Jethou tra gli Swan Maxi.

Per consultare le classifiche clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *