Statistiche siti
Optimist protagonisti a Marina di Ravenna dove si è svolta la terza edizione del Festivela, la regata organizzata dall’Europa Yacht Club e Circolo Velico...

Marina di Ravenna – Optimist protagonisti a Marina di Ravenna dove si è svolta la terza edizione del Festivela, la regata organizzata dall’Europa Yacht Club e Circolo Velico Ravennate in memoria di Raul Gardini.

Ha riscosso grande successo l’inedito format proposto quest’anno in vista del Campionato nazionale a squadre di Genova (28 -30 giugno): la formula team race combinata alle regate di flotta.

Luca Valentino (CV Cesenatico) nella categoria Juniores e Ilan Muccino (CV Ravennate) in quella Cadetti, si sono aggiudicati il Trofeo Festivela, assegnato ai vincitori delle regate di flotta valide per la selezione delle quattro squadre che nella giornata di epilogo sono scese in acqua per le regate team race.

È andato al Team Vela Cesenatico, capitanato da Luca Valentino, il trofeo challenge Raul Gardini, i timonieri che non hanno corso il team race Raul Gardini hanno proseguito nella giornata d’epilogo con le regate di flotta che si sono concluse con una bella tripletta dei cadetti di casa, con Chiara Bruzzi, Tommaso Molinari e Lorenzo Zaccarini nell’ordine a podio.

Negli Juniores, vittoria di Umberto Gueltrini (CV Ravennate) seguito in seconda posizione da Camilla Asioli (CV Punta Marina) e dal croato Golja Kulic che ha chiuso sul terzo gradino del podio.

Tutti i premiati hanno ricevuto le medaglie realizzate a mano con l’arte del mosaico dai giovani artisti della Fondazione RavennAntica.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *