Statistiche siti
I risultati finali del Festivela, manifestazione disputata a Marina di Ravenna e da quest'anno riservata agli specialisti della classe Optimist.

Marina di Ravenna – Lorenzo Badiali si aggiudica la vittoria tra gli Juniores, a un punto di distanza Giacomo Cinti e Massimiliano Casali che chiudono rispettivamente al secondo e terzo posto. Prima femmina, Zedda Virgina.

Tra i Cadetti 2001, vittoria di Alessandro Caldari, sul secondo e terzo gradino del podio Camilla Asioli, anche prima femmina e Camilla Bernabei.

Tra i Cadetti 2002: primo Alessandro Caldari, secondo Gilberto Federici, terzo di nuovo un giallo blu, Pietro Pacchioni. Prima femmina Ginevra Testa. Infine i 2003: primo Francesco Lugaro, secondo Lasse Joy Werpers e terzo Federica Ciminari, anche prima femmina.

Il Trofeo Challenge, la preziosa coppa prodotta dagli orafi fiorentini per il Festivela di Raul Gardini e da quest’anno destinata al circolo che ottiene i migliori risultati nella categoria Cadetti è stata assegnata al Club Nautico Cervia che la rimetterà il palio il prossimo anno, nel frattempo la macchina del Circolo Velico Ravennate ed Europa Yacht Club è già in pieno fermento organizzativo per la ventura edizione.

Ha dichiarato il presidente dell’Europa Yacht Club, Vanni Ballestrazzi: “A vent’anni dal Trofeo Topolino patrocinato da Raul Gardini nelle acqua di Marina di Ravenna, era l’anno della sfida di Coppa America con la vittoria della Louis Vuitton Cup, il ritorno del Festivela dedicato alle giovani leve Optimist promette di diventare uno degli appuntamenti più importanti nel cartellone di eventi di Marina di Ravenna”.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *