Vela e Scuole Vela, Alessandra Sensini protagonista di un video promozionale
DeriveFedervelaVela 16 Aprile 2015 Zerogradinord 0
Genova – La campionessa Olimpica e attuale Direttore Tecnico dell’attività giovanile della FIV Alessandra Sensini, protagonista nei giorni scorsi a Genova di un video di promozione del Progetto VelaScuola, iniziativa di grande successo che da quest’anno si avvale anche del prezioso supporto di Kinder+Sport.
VelaScuola è il progetto della Federazione Italiana Vela, in collaborazione con il MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), che consente allo sport della vela di entrare nelle Scuole durante l’orario curriculare e che da quest’anno si avvale della preziosa partnership con Kinder+Sport: si tratta di attività teorica in aula e pratica in acqua, curata attraverso i Circoli Velici affiliati alla Federazione Italiana Vela.
Il progetto, destinato a tutti gli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie, contribuisce ad accrescere la conoscenza del mare e la cultura nautica, interagendo con le materie scolastiche insegnate a scuola. Gli insegnati sono quindi i primi “istruttori di vela” e accompagnano i propri allievi alla scoperta di questa magnifica disciplina.
Ogni anno sono circa quarantamila gli studenti che vivono questa appassionante esperienza, che trova naturale continuità nel percorso formativo che la FIV propone con i propri Circoli. L’affiancamento di Kinder + Sport risulterà quindi vincente nel potenziare ulteriormente la partecipazione dei giovani studenti, domani futuri velisti.
In quest’ottica, lunedì 13 e martedì 14 aprile, a Genova, la campionessa Olimpica Alessandra Sensini ha partecipato con una scolaresca dell’Istituto Scolastico San Paolo alla realizzazione di un filmato promozionale, realizzato grazie all’intervento di Kinder+Sport. Il Direttore Tecnico dell’Attività Giovanile della FIV e vice-DT della Squadra Nazionale di vela ha interagito con i ragazzi della scuola primaria, rispondendo a domande tecniche e curiosità, spiegando l’iter del progetto e dando loro appuntamento in acqua, per scoprire il magico mondo della vela.
No comments so far.
Be first to leave comment below.