Statistiche siti
Si è spento a Roma, all'età di settantuno anni, Sergio Masserotti, consigliere federale e responsabile del settore vela d'altura.

[singlepic=430,250,170,,left]Federvela – Roma – Giunge improvvisa da Roma la notizia di un grave lutto cha ha colpito tutto il mondo della vela. Si è spento la scorsa notte, nella sua casa romana, Sergio Masserotti, settantuno anni, notissima figura di velista e dirigente, consigliere federale dal 1989 e da dieci anni responsabile del settore della vela d’altura. Sposato, padre di due figli, socio del suo Circolo Velico Tiberino, ma anche del Circolo Vela Roma e dell’Associazione Velica Bracciano, Ufficiale di Regata, organizzatore infaticabile, amico di tutti e da tutti apprezzato per la disponibilità e la generosità innate, oltre che per la sua incrollabile passione per lo sport della vela.
Sergio Masserotti era uno dei personaggi più conosciuti nell’intero ambiente, e non solo in Italia. Regatante sulle derive e sulle classi olimpiche – FinnStar – a lungo segretario della classe Finn, entrò in FIV nel quadriennio 1985-1988, sotto la presidenza di Beppe Croce, come componente del Settore Squadre e Classi Olimpiche, di cui era allora responsabile Sergio Gaibisso. Da quel momento ha fatto parte ininterrottamente del Consiglio Federale, prima come presidente della Commissione Stampa e Pubbliche Relazioni, e quindi, dal 1997, come responsabile del Gruppo di Lavoro Altomare.
La redazione di Zerogradinord.it partecipa al lutto ed esprime le più sentite codoglianze alla moglie Joyce e ai figli Eric e Yann.

I funerali di Sergio Masserotti si svolgeranno domani, martedi 9 settembre, alle 14 nella Parrocchia di Santa Maria Regina Pacis a Roma, in Via Quadrio Maurizio, 21 quartiere Monteverde.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *