Statistiche siti
La sfida è politica, ma Alessandra Sensini, campionessa olimpica di windsurf a Sydney 2000, per prepararsi alle elezioni europee - oggi è stata candidata...

[singlepic=314,300,204,,left]Vela e politica – Grosseto – Riportiamo la seguente notizia diffusa dall’Ansa:

La sfida è politica, ma Alessandra Sensini, campionessa olimpica di windsurf a Sydney 2000, per prepararsi alle elezioni europee – oggi è stata candidata dal Partito Democratico – si allenerà come ha sempre fatto nello sport: “Con determinazione e lavoro duro”. E questo implica anche una scelta negli obiettivi: “Le Olimpiadi del 2012? Per adesso mi concentro sulle elezioni. Certo, se andranno bene dovrò rivedere i miei impegni sportivi”.

Alessandra Sensini, 39 anni, di Grosseto, alle Olimpiadi ha conquistato anche il bronzo ad Atlanta 1996 e Atene 2004 e l’argento a Pechino 2008. La Sensini è, prima donna a ricoprire l’incarico, vicepresidente della Federazione italiana vela.

Parlando del suo nuovo impegno politico, non si sbilancia quando le viene chiesto da chi le sia stata offerta la candidatura: “Dal Partito Democratico – risponde genericamente – un partito a cui mi sento vicina. Essere chiamata a rappresentare l’Italia in Europa è un’occasione unica. Per me è una nuova sfida, difficile e bellissima. Credo molto nelle sfide: dopo le Olimpiadi, quella politica è la più importante fra quelle che ho affrontato nella vita”.

“Se verrò eletta rispetterò il mandato lavorando duro – aggiunge – Certo, quello politico è un ambito che non conosco. Dovrò allenarmi, ma ci sono abituata. Lasciare lo sport per la politica? Per adesso è solo una candidatura, vediamo prima come va. Preferisco fare una cosa alla volta”.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *