EUROSAF 69F Youth European Championship, il titolo va a Jajo Dutchsail Woman
69FBreaking newsFoilingIn evidenzaVela 22 Luglio 2024 Zerogradinord 0
Acquafresca (Lago di Garda) – L’EUROSAF 69F Youth European Championship 2024 si è concluso presso il Acquafresca Sports Center lungo la sponda veneta del Lago di Garda. Dopo cinque giorni di regate estremamente tecniche, condizionate principalmente da venti leggeri, Jajo Dutchsail Woman è stata incoronata nuovo campione europea giovanile della 69F Class.
“Credo che il fattore chiave sia stato divertirsi: siamo venuti qui con una squadra nuova di zecca e non tantissimo allenamento, solo un minimo di preparazione. Abbiamo fatto qualche cambio al timone e, alla fine, abbiamo trascorso una settimana fantastica, costruendo i nostri punti di forza, semplificando le cose e facendo volare la barca il più possibile. Ci siamo fatti un sacco di risate, a casa e in acqua. Siamo super felici: questo fa parte della nostra preparazione per l’America’s Cup femminile e siamo grati di aver regatato in condizioni variabili, dal dislocamento al foil, passando per il marginal foiling, che è super tecnico. È stato davvero fantastico” ha detto Willemijn Offerman, skipper di Jajo Dutchsail Woman.
Il podio generale è stato completato da Jajo Dutchsail Youth guidato da Paul Hameeteman, che ha concluso a soli 5 punti dal vincitore, e da Oceana Vivo di Zachary Blomely.
Durante la cerimonia di premiazione, la britannica Oceana Vivo è stata incoronata vincitrice assoluta della Youth Foiling Gold Cup, dove, dietro di lei nella classifica, hanno chiuso i tedeschi del BYC Foiling Team e dai francesi di Groupe Atlantic.
“Abbiamo fatto tante gare durante tutta la stagione e due grandi eventi dedicati ai giovani: per Oceana Vivo arrivare al successo assoluto in questa categoria è un risultato inaspettato e di questo siamo orgogliosi. Voglio ringraziare per il grande supporto tutto il team, gli sponsor e i partner, la mia famiglia e tutte le persone che hanno reso questo possibile: è stato fantastico. Grazie anche alla Classe 69F, organizzatrice di regate competitive e partecipati, in spot incredibili” è stato il commento dello skipper di Oceana Vivo, Zachary Blomely.
Ora che l’EUROSAF 69F Youth European Championship ha un vincitore, la 69F Class rivolge l’attenzione verso il Grand Prix 3 della 69F Cup, in programma tra appena una settimana sempre ad Acquafresca.
No comments so far.
Be first to leave comment below.