Statistiche siti
Da giovedì 23 maggio inizieranno ad arrivare ad Anzio da tutta Europa gli specialisti del Team Racing. Provenienti da cinque nazioni differenti, nove team,...

Anzio – Da giovedì 23 maggio inizieranno ad arrivare ad Anzio da tutta Europa gli specialisti del Team Racing. Provenienti da cinque nazioni differenti, nove team, rappresentanti nove distinti Yacht Club, si scontreranno sui Platù 25 messi a disposizione dall’organizzazione, per prendere parte al primo grande evento internazionale di Team Racing organizzato in Italia. La specialità del Team Racing ha un trascorso trentennale nel mondo anglosassone, ma solo ora sta realmente muovendo i primi passi in Italia creando molto interesse.

Il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, all’interno della manifestazione Anzio Mare&Vela, ha inserito questa nuova regata, denominata Eurosaf 2K Rome Invitational. L’evento si articola in tre intensi giorni di regata per decretare, dopo i round robin e le finali, quale sarà il team e quindi lo Yacht Club, vincitore dell’evento. Favoriti sono i team inglesi e quelli italiani ma vedendo il livello dei partecipanti, le sorprese saranno all’ordine del giorno. Il duello tra i due team italiani più preparati, quello del Canottieri Tevere Remo (Ramirez-Mancinelli Scotti) e dello Yacht Club Costa Smeralda capitanato dai soci Faruffini e Molinari promette scintille ma difficilmente i due team inglesi resteranno ai piedi del podio ; grande incognita il team Israeliano guidato da Rami Ahroni.

L’attesa è grande come notevole è l’interesse per una disciplina che invece di premiare la vittoria, assegna la sconfitta all’ultimo scafo che taglia il traguardo.

Tra gli altri saranno a bordo dei vari team italiani i match-racers Jacopo Pasini e Pierluigi Fornelli; da segnalare inoltre che per regolamento ogni team di otto persone deve avere una quota “rosa” di tre elementi.

Prossimi eventi in Italia: settembre 2013 a Cala Galera, ottobre 2013 a Gaeta.

Per consultare la entry list clicca qui.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *