Statistiche siti
Nonostante le condizioni meteo particolarmente complesse e la corrente a tratti impetuosa, il Melges 32 di Edoardo Lupi e Massimo Pessina ha approfittato delle...

[singlepic id=5104 w=300 h=204 float=left]Primo Cup – Principato di Monaco – Nonostante le condizioni meteo particolarmente complesse e la corrente a tratti impetuosa, il Melges 32 di Edoardo Lupi e Massimo Pessina ha approfittato delle quattro manche odierne per scalare alcune posizioni in classifica generale.

Grazie a un primo, un terzo, un quinto e un settimo – risultato quest’ultimo finito nel cestino degli scarti – l’equipaggio portacolori del Varazze Club Nautico ha scavalcato un buon numero di avversari, inclusi i campioni del mondo di Bliksem, attualmente terzi, e si è portato al secondo posto, in piena corsa per il successo assoluto. Al comando della classifica provvisoria resiste un solido B-Lin Sailing Team che, grazie all’esperienza di Lorenzo Bressani, è riuscito a consolidare il suo primato.

“E’ stata una giornata davvero complicata – ha commentato l’armatore-timoniere Edoardo Lupi – A parte le quattro manche disputate, che hanno messo a dura prova la tenuta fisica dell’equipaggio, ci siamo dovuti confrontare con la complessità della situazione meteo. Rispetto a ieri il vento proveniva tendenzialmente da Levante, ma non è riiuscito a stendersi e i salti sono stati ripetuti e numerosi. L’effetto combinato di instabilità e corrente ha rappresentato un’incognita che Diego (Negri, il tattico, ndr) ha gestito con grande tranquillità”.

La Primo Cup si concluderà domani. Sperando nel favore delle condizioni meteo, il Comitato di Regata spera di far disputare tre manche. Il segnale preparatorio della prima prova è previsto per le 10.00.

Primo Cup Trofeo Credit Suisse
1. B-Lin Sailing Team, L.Lalli, pt. 10
2. Torpyone, E.Lupi-M-Pessina, pt. 16
3. Bliksem, P.Taseelar, pt. 20
4. Big Bang, F.Battistella, pt. 20
5. Bitipi, C.Perrone, pt. 22

Per consultare la classifica provvisoria clicca qui.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *