Statistiche siti
Dopo un 2013 straordinario, coronato dal quarto posto di categoria al Campionato del Mondo ORC di Ancona e dal secondo posto di classe al...

Trieste – Dopo un 2013 straordinario, coronato dal quarto posto di categoria al Campionato del Mondo ORC di Ancona e dal secondo posto di classe al Campionato Italiano Assoluto di Ravenna, il Dufour 34 Northern Light by Samer & Co Shipping e il suo equipaggio sono pronti per affrontare un’altra intensa annata di regate, che vedrà il team triestino impegnato nelle principali regate d’altura in alto Adriatico.

Una stagione che vedrà i giovani velisti triestini impegnati nei principali appuntamenti della XIII Zona, come il Trofeo IRC dell’Adriatico, la Settimana Velica Internazionale, il Trofeo Due Golfi, l’Istria Challenge ed il Campionato Autunnale di Lignano Sabbiadoro. Oltre alle regate nel Golfo di Trieste il team è al lavoro per partecipare ad un importante evento in adriatico che verrà annunciato in seguito.

A bordo di Northern Light, supportata dall’agenzia portuale Samer & Co. Shipping di Trieste e dal porto turistico di Monfalcone Ocean Marine, nonché dal partner tecnico Slam, troveranno posto i giovani velisti triestini dell’Associazione Sportiva Northern Light Sailing.

Dopo le vittorie dell’anno scorso, vogliamo confermare il valore del nostro equipaggio – ha dichiarato il team manager Fabio Bignolini – e nonostante le risorse limitate a nostra disposizione, stiamo lavorando bene sull’ottimizzazione della barca e siamo quindi fiduciosi e carichi in vista della nuova stagione”.

Primo appuntamento della stagione, dunque, a fine Aprile, a Lignano Sabbiadoro, con la Regata dei Due Golfi, che vale come qualificazione al Campionato Italiano Assoluto di Vela d’Altura 2014.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *