Dai team, Igor Simcic incontra il Ministro degli Esteri russo
Dai teamEsimit Europa 2Vela 7 Maggio 2013 Zerogradinord 0
Gorizia – , sia in termini di economia, cultura, scienza e dello sport, così come, nelle relazioni politiche bilaterali e multilaterali, in particolar modo nel contesto dell’Unione Europea. Il Ministro Lavrov ha incontrato anche Igor Simcic, fondatore del progetto Esimit Europa e Console Onorario della Federazione Russia in Slovenia.
Durante l’incontro, Simcic ha ringraziato il rappresentante della diplomazia russa per il sostegno al progetto Esimit Europa, il cui simbolo è l’imbarcazione a vela Esimit Europa 2. Quest’ultima, con un equipaggio composto di velisti provenienti da dieci diverse nazioni europee, gareggia per la Slovenia, veleggia con bandiera europea ed il suo sponsor principale è il colosso energetico Gazprom. Sostenitori del progetto Esimit Europa sono anche il Presidente della Commissione Europea, José Manuel Barroso, e il Presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz.
Igor Simcic, durante l’incontro con Sergey Lavrov, tenutosi al castello di Lubiana, ha esposto gli obiettivi futuri di Esimit Europa, che rappresenta uno dei progetti più importanti di integrazione tra l’Unione Europea e la Russia nel campo dello sport, della diplomazia e dell’economia. Egli ha rilevato come questi obiettivi siano destinati a rafforzare le relazioni strategiche tra l’Unione Europea e la Russia e, come Simcic, anche il Ministro Lavrov ritiene che il futuro del continente si basi principalmente sulla fiducia, sulla cooperazione e la condivisione degli obiettivi in campi diversi. Igor Simcic, nel ringraziare l’alto rappresentante russo per il supporto al progetto Esimit Europa, gli ha fatto dono della giacca ufficiale dell’Esimit Sailing Team.
No comments so far.
Be first to leave comment below.