Dai team, il 2014 di Duvetica White Goose
Dai teamVela 9 Maggio 2014 Zerogradinord 0
Caorle – Dopo un 2013 denso di successi (Campionato Italiano e titolo di Armatore dell’anno su tutti) l’Arya 415 Duvetica ritorna tra le boe con varie novità che sembrano preludere a un ottimo 2014: vittoria netta al Trofeo 2 Golfi di Lignano e altrettanto sonoro primo posto al Trofeo San Felice di Chioggia, entrambi valevoli come selezione per il Campionato Italiano ORC.
Le novità 2014 di Duvetica, che corre con il guidone della Compagnia della Vela di Venezia, partono dalla crew list. A capitanare il gruppo sempre il boat manager abruzzese Sergio Quirino Valente, che tratteggia la stagione: “Ripetersi non sarà facile, ma come sempre affronteremo il mare con le idee molto chiare. E l’abbiamo già dimostrato a Lignano e Chioggia. Il timone quest’anno viene affidato al giovane e talentuoso Alessandro Marega, che verrà affiancato da un afterguard ormai storico: Daniele Augusti nel doppio ruolo di team manager e tailer, Paolo Pinelli tattico e Alessandro Alberti navigatore“.
Durante l’inverno si è lavorato anche sull’imbarcazione, che vestirà un nuovo set di vele One Sail realizzate con membrane a filo continuo Millenium. Completamente rinnovato anche il sartiame in pbo, nonché scotte e drizze realizzate custom da Armare grazie a particolari miscele di fibre esotiche espressamente dedicate all’uso delle singole manovre. Confermato, visti gli ottimi risultati, il sistema di navigazione ESA.
Il calendario di eventi ai quali Duvetica parteciperà è estremamente competitivo. Si riparte subito con La Duecento (9-11 maggio) e la mitica Cinquecento (1-7 giugno) organizzate dal Circolo Nautico S. Margherita di Caorle.
I Duvetici sono:
Sergio Quirino Valente (boat manager); Daniele Augusti (team manager e tailer); Alessandro Marega (timoniere); Paolo Pinelli (tattico); Alessandro Alberti (navigatore); Andrea Straniero (randista); Samuele Nicolettis (tailer); Jacopo Ciampalini (drizze); Raffaele Fredella (jolly); Manuel Polo (albero); Ciro Dipiazza (prodiere).
No comments so far.
Be first to leave comment below.