Dai club, Martina Jelovcich confermata alla guida del Circolo della Vela Muggia
Breaking newsDai clubIn evidenzaVela 11 Marzo 2024 Zerogradinord 0
Muggia – Si è svolta ieri sera presso la sede sociale di Largo Nazario Sauro l’Assemblea Ordinaria dei Soci del Circolo della Vela Muggia con l’elezione degli organi sociali per il triennio 2024-2026.
Oltre un centinaio le presenze. L’Assemblea ha eletto con ampio consenso il nuovo Consiglio Direttivo, la Commissione Ormeggi, il Collegio dei Probiviri e il Revisore dei Conti.
Si riconferma alla guida del Sodalizio rivierasco Martina Jelovcich con i consiglieri Sergio Bosso, Enrico Deluchi, Giorgia Gardini, Giovanni Moro, Luca Nazzi, Giuseppe Pappalardo, Elisabetta Vecchiet e Gianpaolo Visnovic.
La Commissione ormeggi con i soci Fulvio Macchini e Mladenco Jelovcich. Il Collegio dei Probiviri sarà invece presieduto da Ladi Cociani con i soci Boris Gruden e Werther Knaflich. Il Revisore Unico Roberto Flego.
La Presidente ha salutato con grande affetto e gratitudine i consiglieri uscenti Antonio Gerin, Enzo di Fazio, Anna Postogna, Stefania Bertocchi e Lucio Demicheli certa che continueranno ad essere un punto di riferimento per il Circolo. “Insomma una famiglia allargata, siamo un moltiplicatore di energia, forza e coraggio per guardare al futuro” ha detto. L’adunanza si è aperta con un momento di raccoglimento in memoria di due personalità importanti mancate nel 2023. Bruna Bertotti, socia onoraria e fondatrice nel 1945 del Circolo della Vela Muggia e Fabio Vascotto, socio onorario e probiviro. “Non dobbiamo dimenticare, dobbiamo essere grati a Bruna e Fabio per quanto ci hanno lasciato in eredità. Il loro è stato un atteggiamento di vita da cui possiamo prendere ispirazione” ha commentato la Presidente.
Molti gli obiettivi per il triennio 2024-2026 certamente ricco di nuove sfide da affrontare. Proseguiranno le attività di riqualificazione della sede di Via Garibaldi, dopo la costruzione dei nuovi spogliatoi per gli atleti, è tempo di proteggere la sede e le sue strutture dalle sempre più frequenti perturbazioni atmosferiche che flagellano la costa. Se ne è vista la potenza distruttiva lo scorso autunno. Nuove sfide anche in campo sportivo oltre all’Optimist e ILCA, il Circolo ha aperto una nuova classe di vela agonistica sull’imbarcazione 29er, poi i corsi di scuola vela estiva al via il 10 giugno 2024, il “Camp in Mare” progetto multisport sviluppato con la collaborazione della Società Nautica Pullino, Hadria Nuoto e i Diportisti per far vivere ai giovani l’esperienza dello stare a contatto con la natura e il mare a 360°.
Non mancheranno i tradizionali appuntamenti sportivi anche nella vela d’altura a giugno con la Muggiax2, la Coppa Primavera e la Muggia-Portorose-Muggia, la Settimana Internazionale dei Tre Golfi, che culminerà con l’assegnazione del 19° Trofeo Tre Golfi.
“Sono contenta che l’Assemblea si sia potuta riunire in una giornata così importante come l’8 marzo. Sono molto fiera che mi sia concesso di rappresentare ancora il Circolo della Vela Muggia perché il messaggio che voglio trasmettere a tutte le donne, alle mie atlete, è che non dobbiamo temere di metterci in discussione. Lo sport allena il coraggio e allevia il timore, perché sul campo impariamo a non scappare, ma a rincorrere. Infatti non ci insegna a sconfiggere avversari, ma a vincere le paure”.
No comments so far.
Be first to leave comment below.