Statistiche siti
E’ italiano il secondo posto alla prima Crown Cup, disputasi il 22 e 23 giugno sul lago di Lipno nella Repubblica Ceca. Lo hanno...

Lipno – E’ italiano il secondo posto alla prima Crown Cup, disputasi il 22 e 23 giugno sul lago di Lipno nella Repubblica Ceca. Lo hanno conquistato i gardesani Leonardo Stocchero (Circolo Vela Toscolano Maderno) e Gianluca Virgenti (Circolo Vela Gargnano), già vincitori dello scorso mondiale RS Feva, alle spalle dei britannici Martin Harvey e Will Ward, davanti ai cechi Václav Brabec e Vojtech Broz, alla fine di sei prove molto combattute.

Ottima la prestazione di Margherita Porro (Associazione Nautica Sebina) e Andrea Francesca Dall’ora (Circolo Vela Gargnano) che si aggiudicano il quarto posto e il primo femminile.

Organizzata dallo Yacht Club Lipno nad Vltavou, dall’Associazione Internazionale RS Feva e dall’Associazione di Classe ceca, la Crown Cup è partita con il vento in poppa, registrando al suo esordio la partecipazione di 20 equipaggi, convocati su invito fra i migliori di 11 Paesi, tra cui Repubblica Ceca, Slovacchia, Italia, Gran Bretagna, Austria, Russia, Lituania, Romania, Olanda, Germania e Svezia.

Nel corso della due giorni il poco vento ha permesso di disputare una sola prova nella prima giornata, che ha visto gli equipaggi partecipare a gare di velocità di Sup nel pomeriggio. Decisamente più favorevoli le condizioni nella giornata successiva. Il vento più stabile, con tendenza all’aumento, ha consentito di svolgere cinque prove.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *