Statistiche siti
Dopo sei regate nazionali appassionanti, ed oltre 100 equipaggi partecipanti, è calato il sipario sulla stagione 2015 della ex regina delle classi olimpiche, la...

Castelletto di Brenzone – Nonostante abbia perso lo status olimpico, questa fucina di campioni continua ad appassionare e ad attrarre grandi velisti del passato e del presente.

Con la 49.ma edizione del Trofeo Amicizia a Castelletto di Brenzone sul lago di Garda si è corsa la 6.ta tappa della Coppa Italia che ha avuto il suo inizio in primavera al Campionato Italiano di Trieste, è continuata nelle acque viareggine del Trofeo Benetti, è tornata in acque interne in quel di Bracciano per il Bracciano Star, è passata per l’alto Lario al Trofeo Lillia nel mese di luglio ed ha avuto il suo epilogo al Trofeo Amicizia dello scorso weekend.

Per avere un’idea di quanta tradizione ci sia nella storia della classe Star basti pensare che alcune di queste regate hanno festeggiato il 50.mo anniversario.

I gardesani Paolo Masserdotti e Davide Ballarini, grazie alla regolarità dei risultati tengono testa a Davide Leardini e Sebastian Mazzarol, che concludono al secondo posto, mentre sul terzo gradino del podio troviamo Vincenzo Locatelli e Beppe Oggioni.

Masserdotti e Ballarini seguono nell’albo d’oro Diego Negri e Sergio Lambertenghi che hanno vinto la Coppa nel 2013 e nel 2014 e che sono i vice-campioni mondiali in carica.

Per Masserdotti si tratta di un bis dopo il successo del 2011 mentre è una prima assoluta per il suo prodiere Davide Ballarini.

La classe star si appresta ad affrontare la nuova stagione 2016 con buone prospettive in termini di numeri e con una nuova segreteria di classe (XIV distretto) che pare venga affidata al già citato Sergio Lambertenghi, grande conoscitore della classe stessa.

Doverosi ringraziamenti per questo ultimo splendido weekend di regate al Circolo Nautico Brenzone, al suo Presidente Luca Brighenti che ha raccolto la pesantissima eredità dell’indimenticato Nicolino Salvà e a tutto lo staff che ha permesso la perfetta riuscita della manifestazione alla quale hanno preso parte 21 equipaggi .

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *